Terni capitale del karate federale olimpico arriva la nazionale

Terni capitale del karate federale olimpico arriva la nazionale

Terni capitale del karate federale olimpico arriva la nazionale

E’ ufficiale la nazionale Italiana Fijlkam di kumite ha scelto Terni come raduno per la preparazione preolimpica. In questa settimana il raduno collegiale, che vedrà coinvolti i campioni del mondo Luigi Busà, Luca Maresca, Sara Cardin insieme a Viola Lallo e Gianluca De vivo, si terrà al Centro Guazzaroni di Terni sotto la guida del Direttore Tecnico Claudio Guazzaroni.

L’appuntamento é di fondamentale importanza per testare la preparazione degli atleti in vista degli ultimi appuntamenti della stagioni validi per conseguire i punti della ranking mondiale. Parla il tecnico Claudi Guazzaroni “Non é la prima volta che la federazione sceglie Terni come sede per allenamenti della nazionale in abbinata al Centro Federale Olimpico di Ostia.

Sarà una settimana impegnativa per i ragazzi pronti a lavorare duramente per centrare l’obiettivo olimpico e dar consistenza ad un percorso iniziato da ben tre anni. Una parte del biglietto verso Tokyo 2020 sarà anche merito nostro”.

Fa eco il Presidente Regionale Andrea Arena “La scelta di Terni riveste un ruolo strategico per la città e per la Regione per dar evidenza ad un movimento federale, e tengo a sottolineare federale, che é un’eccellenza a livello mondiale.

La Federazione, i tecnici, atleti e famiglie stanno investendo tante risorse per il sogno olimpico ed avere a Terni la nazionale Fijlkam é un riconoscimento importante anche perché darà modo al nostro movimento di poter apprezzare da vicino quei campioni per cui faremo il tifo a Tokyo tra pochi mesi”.

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
21 − 9 =