Ternana eliminata dalla Coppa Italia 

Casertana vince 2-1 al Liberati con gol decisivo nei supplementari 

Ternana eliminata dalla Coppa Italia 

Ternana eliminata dalla Coppa Italia

TERNI, 13 agosto 2024 – La Ternana è stata eliminata dalla Coppa Italia al primo turno, subendo una sconfitta per 2-1 contro la Casertana allo stadio Liberati. La partita, che ha segnato l’esordio stagionale dei rossoverdi, si è conclusa con un gol decisivo dei campani nell’ultimo minuto dei tempi supplementari. 

La gara è iniziata con un paio di tentativi della Casertana, prima con Deli e poi con Galletta, che non hanno però impensierito troppo il portiere Vitali. La Ternana ha risposto con un tiro di Cicerelli, che ha quasi portato in vantaggio i padroni di casa, ma il portiere Zanellati è stato decisivo nel mantenere il punteggio sullo 0-0. 

Il match si è sbloccato all’inizio del secondo tempo, scrive Luca Pisinicca sul sito Rai, quando un errore di Vitali ha permesso a Proia di segnare per la Casertana. La gioia degli ospiti è durata poco, poiché su azione d’angolo il capitano della Ternana, Capuano, ha pareggiato i conti correggendo in rete un cross di Cicerelli. 

Negli ultimi istanti del tempo regolamentare, la Ternana è andata vicinissima al gol della vittoria con un diagonale di Ferrante che è uscito di poco. Tuttavia, è stata la Casertana a trovare il gol decisivo nei supplementari, con Iuliano che ha approfittato di un rimpallo per trafiggere Vitali e siglare il 2-1 finale. 

L’eliminazione è stata una doccia fredda per la Ternana, che aveva considerato la Coppa Italia un obiettivo importante per la stagione, come dichiarato dall’allenatore Abate alla vigilia del match. La squadra dovrà ora concentrarsi sul campionato per riscattare questo inizio amaro. 

La partita ha visto una discreta affluenza di pubblico, con oltre 2.000 spettatori presenti, tra cui una nutrita rappresentanza di tifosi campani. La Ternana dovrà ora lavorare duramente per migliorare e cercare di raggiungere i propri obiettivi stagionali. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*