Sir Susa Vim Perugia, in palio un posto per le Final Four di Coppa
– Gara da dentro o fuori per i ragazzi di Angelo Lorenzetti che ospitano domani sera al PalaBarton la formazione di coach Petrella per i quarti di finale in gara unica della Del Monte® Coppa Italia. In palio il pass per la kermesse del 27 e 28 gennaio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. Fischio d’inizio con diretta TV su Raisport ch. 58 e diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld.tv alle ore 20:30. Roberto Russo: “Sappiamo che Modena è una squadra forte in tutti i fondamentali, con una battuta ed una fase break molto buone. Noi dobbiamo scendere in campo convinti dei nostri mezzi e con la giusta cattiveria agonistica, giocare al massimo e concentrarci sulla nostra metà campo”. Stasera gli altri tre quarti di finale –
Prima e subito fondamentale partita del 2024 per la Sir Susa Vim Perugia che ospita domani sera al PalaBarton, con fischio d’inizio alle ore 20:30 con diretta TV su Raisport ch. 58 e diretta streaming anche sulla piattaforma web Volleyballworld.tv, la Valsa Group Modena per i quarti di finale in gara unica della Del Monte® Coppa Italia.
Di fronte la seconda e la settima al termine del girone d’andata e match da dentro o fuori per i Block Devils. Chi vince si guadagna il pass per la Final Four della competizione in programma il weekend del 27 e 28 gennaio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna.
Stasera gli altri tre quarti di finale con Trento che ospita Verona, Monza che attende Civitanova e Piacenza in casa contro Milano.
“È stato bello tornare in campo ad aiutare squadra”, a parlare è il centrale bianconero Roberto Russo rientrato a pieno regime lo scorso 30 dicembre a Catania. “È stato emozionante, al palazzetto c’erano i miei familiari ed amici che non vedevo da tempo, sono felice di essere tornato in campo”. Russo sposta l’obiettivo sul match di domani.
“È una gara da dentro o fuori, affrontiamo un avversario di rango come Modena e sarà molto difficile. Sappiamo che loro sono una squadra forte in tutti i fondamentali, con una battuta ed una fase break molto buone. Noi dobbiamo scendere in campo convinti dei nostri mezzi e con la giusta cattiveria agonistica, giocare al massimo e concentrarci sulla nostra metà campo. La partite con Modena sono sempre belle da giocare, speriamo che il pubblico ci dia una mano ed aspetto un palazzetto pieno che ci spinga a far bene”.
Gara fondamentale come detto per Perugia per proseguire la corsa ad un altro importante obiettivo stagionale. La squadra oggi pomeriggio e domattina svolgerà le ultime rifiniture e lo studio al video della gara. Coach Lorenzetti, che ha indicato più volte come questo match sia il più importante del periodo, ed il suo staff stanno preparando con cura e meticolosità la partita. In merito ai sette di partenza bianconeri, l’allenatore bianconero dovrebbe proporre Giannelli in regia, Herrera in diagonale, Flavio e Solè coppia di centrali, Plotnytskyi e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
La Valsa Group Modena si presenta al PalaBarton, al pari di Perugia, determinata e conquistare la Final Four. Coach Petrella dovrebbe dare fiducia al 6+1 con il brasiliano Bruno in regia ed in diagonale con il bomber russo Sapozhkov, Sanguinetti e Brehme dovrebbero essere i protagonisti al centro della rete, Juantorena e Rinaldi dovrebbero agire da schiacciatori di posto quattro con Federici a dirigere le operazioni in seconda linea.
Commenta per primo