Simone Giannelli Commenta l’Europeo di Pallavolo Maschile

Il Capitano dell'Italia e Giocatore della Sir Safety Condivide le Sue Sensazioni sull'Europeo

Simone Giannelli Commenta l'Europeo di Pallavolo Maschile

Simone Giannelli Commenta l’Europeo di Pallavolo Maschile

Simone Giannelli Commenta – Dopo la conclusione dei Campionati Europei di pallavolo maschile, Simone Giannelli, capitano dell’Italia e giocatore della Sir Safety Perugia, ha condiviso le sue sensazioni sull’importante torneo continentale.

Giannelli ha espresso la sua soddisfazione per aver partecipato all’Europeo in Italia e ha ringraziato tutte le città che hanno ospitato le partite e i tifosi che hanno sostenuto la squadra azzurra. Anche se l’Italia è arrivata seconda, Giannelli è orgoglioso del percorso compiuto e della capacità della squadra di mantenere alto il proprio livello di gioco. Ha ammesso che la Polonia è stata più brava nella finale e ha meritato la vittoria.

Il capitano ha inoltre commentato positivamente l’esperienza di giocare a Perugia e ha elogiato il pubblico perugino per il sostegno appassionato alla nazionale italiana. Ha anche menzionato il piccolo rammarico per la sconfitta in finale ma ha sottolineato che l’Italia è stata in grado di raggiungere due finali consecutive, dimostrando di essere una squadra di alto livello.

Riguardo alle medaglie vinte dai giocatori della Sir Safety Perugia, Giannelli ha evidenziato l’importanza di tali risultati e ha menzionato le prestazioni d’oro di Wilfredo Leon e Bartosz Semeniuk, l’argento di Osmany Juantorena e Ivan Zaytsev, e il bronzo di Tine Urnaut.

Anche se l’Europeo è terminato, la stagione estiva dei giocatori non è ancora finita. Dopo qualche giorno di riposo, si concentreranno sulle importanti qualificazioni olimpiche, che si svolgeranno dal 30 settembre all’8 ottobre.

Giannelli ha sottolineato che le qualificazioni saranno sfide impegnative e ha invitato la squadra a prepararsi al massimo per raggiungere l’obiettivo.

Infine, il capitano ha anticipato il rientro della squadra alla base perugina e ha invitato i tifosi della Sir Safety Perugia a unirsi al loro viaggio nella prossima stagione, promettendo impegno e dedizione.

Nel frattempo, la squadra della Sir Safety Perugia è tornata al lavoro guidata da Angelo Lorenzetti per prepararsi alla nuova stagione. La settimana prevede un graduale aumento del carico di lavoro e un allenamento congiunto con la Kemas Lamipel Santa Croce, una formazione di serie A2 molto interessante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*