
Ottimo esordio per Natalia Rivera Team Trasimeno, 2 volte IV WEC Misano
Ottimo esordio per Natalia Rivera – Si sono disputate al Misano World Circuit le prime due gare del WEC Women’s European Championship. Le tre pilote del Team Trasimeno giovedì avevano svolto le prove libere, mentre venerdì sono state impegnate nelle due sessioni di qualifiche.
La giovanissima spagnola Natalia Rivera ha ottenuto il quarto posto con il tempo di 1’53”119, mentre la sudafricana Jessica Howden ha concluso in nona posizione con un best lap di 1’56”004. Undicesimo posto per la norvegese Mia Rusthen, con il crono di 1’56”695. Con questi risultati la Rivera è scattata dalla seconda fila, la Howden dalla terza e la Rusthen dalla quarta, nella prima gara del campionato dedicato alle donne, che si è disputata nel tardo pomeriggio di sabato sulla distanza di dieci giri.
Ottima prestazione di Natalia che è sempre stata nel gruppo di testa, ed ha mancato il podio nella volata per il terzo posto, perso per soli 57 millesimi di secondo. Da considerare che per la sedicenne madrilena si trattava della prima gara sulla pista romagnola. Sfortunata la gara di Jessica, caduta alla curva 16 a poche tornate dalla fine. Molto positivo il risultato di Mia che ha centrato la zona punti con il suo decimo posto. Anche la norvegese non aveva mai corso a Misano.
Gara2 si è disputata domenica mattina ed ha visto ancora una grande prestazione di Natalia Rivera che non è scattata benissimo al via ma è poi stata autrice di una eccezionale rimonta che l’ha portata a chiudere ancora quarta, a pochi decimi dalle prime tre classificate. La giovane spagnola ha fatto segnare il giro veloce della gara in 1’52”483.
Mia Rusthen ha preso sempre più confidenza con il tracciato romagnolo ed ha tagliato il traguardo all’ottavo posto. Dopo la caduta di ieri Jessica Howden non ha voluto rischiare ed ha concluso in dodicesima posizione.
Il prossimo round del WEC si disputerà sul circuito Ricardo Tormo di Valencia in Spagna, dal 12 al 14 maggio.
Women’s European Championship
Classifica delle qualifiche: 1) Ponziani (Yamaha) – 2) Santos (Kawasaki) – 3) Cabrini (Kawasaki) – 4) Rivera (Yamaha) ……. 9) Howden (Yamaha) ……. 11) Rusthen (Yamaha)
Gara1: 1) Ponziani (Yamaha) – 2) Santos (Kawasaki) – 3) Cabrini (Kawasaki) – 4) Rivera (Yamaha) – 5) Cruciani (Yamaha)……. 10) Rusthen (Yamaha) ….. n.c.) Howden
Gara2: 1) Ponziani (Yamaha) – 2) Santos (Kawasaki) – 3) Cabrini (Kawasaki) – 4) Rivera (Yamaha) – 5) Cruciani (Yamaha)……. 8) Rusthen (Yamaha) ….. 12) Howden
.
Commenta per primo