Team Trasimeno – Neila Santos è Campionessa Europea 2021!

Anche Cabrini riusciva a prevalere e a conquistare il podio!

Team Trasimeno – Neila Santos è Campionessa Europea 2021!

Team Trasimeno – Neila Santos è Campionessa Europea 2021!

Si è conclusa oggi all’Autodromo Internazionale del Mugello la seconda edizione della Women’s European Cup. In questo settimo round del campionato riservato alle ragazze, il Team Trasimeno oltre a Neila Santos e ad Arianna Barale, ha schierato anche Sara Cabrini.

Nelle qualifiche disputate ieri Beatriz aveva ottenuto la terza posizione, Cabrini la sesta e Barale la ventesima.
Con questi risultati la Santos ha preso il via dalla prima fila, la Cabrini dalla seconda e la Barale dalla settima, nella gara che si è disputata in tarda mattinata sulla distanza di 12 giri.

Nella classifica del campionato prima di questa prova, Beatriz era in prima posizione con 7 punti di vantaggio sulla connazionale Sanchez.

Dopo una buona partenza Neila stazionava nel terzetto di testa, composto anche dalla Ponziani e dalla Sanchez. Quest’ultima restava stabilmente in testa alla gara, mentre la pilota del team Trasimeno e l’italiana si scambiavano spesso la posizione.

Nel corso del quarto giro la Ponziani scivolava e a quel punto a Neila Santos è bastato mantenere il secondo posto per laurearsi per la seconda volta Campionessa Europea della Women’s Cup! Nel frattempo alle sue spalle Sara lottava nel gruppo delle inseguitrici, che si contendevano il terzo gradino del podio. Con un ultimo giro perfetto, la Cabrini riusciva a prevalere e a conquistare il podio! Una gara fantastica per il Team Trasimeno che festeggia il titolo Europeo della Santos ed il podio della Cabrini. Arianna Barale ha mantenuto per tutta la gara un ritmo costante, che gli ha permesso di recuperare alcune posizioni sino a chiudere al diciottesimo posto.

Nella classifica finale del campionato Neila Santos è prima con 158 punti, davanti alla Sanchez con 157. Quarta posizione per la Cabrini e ventunesima per la Barale.

Autodromo Internazionale del Mugello
European Women’s Cup – Gara 7: 1) Sanchez (Kawasaki) – 2) Neila Santos (Yamaha) – 3) Cabrini (Yamaha) – 4) Della Manna Kawasaki) – 5) Carreno (Kawasaki)………… 18) Barale (Yamaha)

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*