Neila Santos è per la terza volta Campionessa Europea, Women’s European Cup

Women’s European Cup, il campionato Europeo riservato alle donne

Neila Santos è per la terza volta Campionessa Europea WEC!
Neila Santos

Neila Santos è per la terza volta Campionessa Europea, Women’s European Cup

Neila Santos è per la terza  – Si è concluso oggi all’Autodromo Internazionale del Mugello la Women’s European Cup, il campionato Europeo riservato alle donne. Nella gara di ieri Beatriz Neila Santos aveva ottenuto la seconda posizione in volata, mentre purtroppo Sara Cabrini era stata vittima di una scivolata che aveva posto fine alla sua gara.

Al termine della penultima gara la classifica vedeva la Santos al secondo posto, staccata di una sola lunghezza dalla prima, mentre la Cabrini era settima. La gara odierna si è disputata in mattinata, in una fresca giornata di sole. Con i risultati ottenuti nelle qualifiche Neila è scattata dalla pole position, mentre Sara dalla seconda fila.

La gara ha avuto lo stesso andamento di quella di ieri, con la Santos che si è inserita nel gruppetto di testa assieme ad altre due pilote. Le tre si sono alternate al comando e sono arrivate insieme all’ultima curva che immette sul lungo rettilineo d’arrivo. Beatriz ha sfruttato la scia della pilota che la precedeva, per poi uscire dalla scia stessa e tagliare per prima il traguardo!

Una vittoria che significa il terzo titolo Europeo femminile consecutivo! Beatriz ha anche fatto segnare il giro veloce della gara.
Grande prestazione di Sara Cabrini, che ha lottato per tutta la gara nel gruppetto delle inseguitrici ed ha conquistato un’ottima quarta posizione. Nella classifica generale primo posto finale per Beatriz Neila Santos con 201 punti (9 di vantaggio sulla seconda) e sesta per Sara Cabrini con 84.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*