I tifosi non perdonano il Grifo, così è una resa, fischi a raffica |Foto
elio clero bertoldi
di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA – Fischi a raffica sul Perugia. Prima un sostegno incondizionato, poi la cocente disapprovazione. I tifosi non perdonano quello che è apparsa come una resa, al cospetto di una squadra non impossibile, anche per i molti cambi che il tecnico Venturato aveva apportato alla rosa.
Alessandro Nesta prende atto del momento “no” di molti dei suoi giocatori (anche sotto il profilo fisico-atletico, stavolta), ma non molla. Confessa qualche rimpianto (“Abbiamo perso una grande occasione per mettere un mattone importante nella conquista dei play off” – il suo commento), ma non ha perso la speranza: “Possiamo ancora farcela”.
Alessandro Nesta
Alla luce delle prestazioni mostrate negli ultimi turni ed in particolare contro i veneti, razionalmente, si dovrebbe scuotere la testa. Ma il calcio é il terreno dell’irrazionale e tutto può accadere. Anche violare un campo, quello di Foggia, dove il Perugia in B non é mai riuscito a vincere e dove i pugliesi vogliono conquistare punti per la salvezza e poi piegare in casa la Cremonese, in grande rilancio, che ha sorpassati grifoni nel volgere di pochi turni ed ora si trova in ore a zona play off.
Non è stata neppure fortunata la squadra umbra: la difesa del Cittadella (centro medievale con una cinta muraria ancora integra) ha retto in particolare col portiere Paleari che ha detto di no due volte a Rosi su due potenti tiri ravvicinati), una volta a El Yamiq (incornata) ed é stato graziato da Vido, che ha sprecato alle stelle un ghiotto pallone dal limite e con la porta spalancata davanti a lui. La fortuna però é solo una componente e non il tutto. Non resta che prendere atto del messaggio diffuso dal presidente Massimiliano Santopadre, conciso (solo tre parole) ma eloquente: “Io ci credo”.
Perugia-Cittadella 0-0
PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel 6.50; Rosi 6 El Yamiq 6 Sgarbi 5.5 Falasco 5.5 (34’ st Mazzocchi 5.5); Dragomir 6 Bianco 5 Dragomir 6; Verre 6 (29’ st Vido 5); Sadiq 6.5 Melchiorri 5.5 (1’ st Han 5.5). A disp.: Bizzarri, Perilli, Felicioli, Monaco, Kingsley, Ranocchia, Moscati, Kouan. All.: Nesta 6.
Il Perugia perde contro il Frosinone, zero a uno, sarcastico commento di Cosmi di Elio Clero Bertoldi FROSINONE – Ciociaria amara per il Grifo di Cosmi che scivola sulla terza sconfitta della sua gestione. Per […]
Enrico Santilli, un personaggio unico e il suo Ricordilli, chi lo ricorda? da ac-perugia.com Non servirebbero tante altre parole per presentare questo personaggio a chi, come me, negli anni ’80 era già tifoso del Grifo. Sono […]
Umbria Journal è testata giornalistica. Fondata e diretta da Marcello Migliosi. Iscritta nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004. Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
UA-39610744-1
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Commenta per primo