Forza Perugia la Curva Nord è il tuo cuore

Perugia con la Spal cerca il riscatto Una appassionata arringa di Alvini

Forza Perugia la Curva Nord è il tuo cuore

di Gianluca Drusian
Si torna a giocare al Curi dopo la vittoria ‘manna dal cielo’ di Reggio Calabria ed i tifosi del Grifo ritrovano in una sola volta un Perugia in ripresa e, insieme, la loro curva nord, tempio del tifo biancorosso. Basterà, questo, per aggiungere tre punti ad una classifica che ancora ci vede ultimi? Di sicuro, il fattore ambientale e la ritrovata (mi auguro) fiducia, rappresentano elementi importanti per poter affrontare impegni così determinanti. Ma la squadra, il mister (molto carico a vedere dai suoi comportamenti e sicuro), come si presenteranno davanti ai tifosi? La settimana trascorsa non ha avuto scossoni negativi e l’ok degli addetti ai lavori alla riapertura della curva è sembrata una scelta ideale!

Quanto alla squadra che ne sarà di Angella e Rosi lo vedremo mentre Santoro sarà assente per squalifica. Anche Melchiorri è rimasto fermo per influenza quindi sarà difficile il suo utilizzo. Chi avrà scelto Castori tra le mura sigillate di ellera, luogo di allenamento impenetrabile settimanale? In porta ci sarà Gori (un nuovo Gori quello visto a Reggio) mentre il trio dei tenori difensivi rimarrà Curado (in dubbio per guai fisici), Sgarbi e dell’Orco.

Il centrocampo dovrà essere rivisto con Bartolomei, Iannoni e Luperini con Casasola e Paz sugli esterni. In attacco, Strizzolo sarà affiancato da Di Serio se Melchiorri dovrà dare forfait. (Molti parlano di Di Carmine…io no!).

Una parola buona va detta per Kouan: gli auguro di poter ritrovare spazio perché, prima che gli cadesse “involontariamente’ la maglia in terra, ha sempre dato tutto per il Perugia, forza ragazzo!!

Del Cittadella non ne parliamo? Di una realtà che, con ventimila abitanti riesce ad essere sempre protagonista in b, si può solo dire che è un esempio di società e squadra. Però, al momento, la squadra ha qualche difficoltà tra infortunati ed assenti per squalifica e si potrebbe approfittare come gli altri hanno fatto nelle settimane scorse con le nostre disavventure interne. Tre punti oggi e poi tutti…sul ‘bruco mela’ dei baracconi!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*