Calcio, serie B, Vittoria in rimonta del Perugia 3-1, batte il Frosinone dell’ex Nesta

 
Chiama o scrivi in redazione


Proposta a Lega Serie A e B per recuperi anche fino a 31 maggio

Calcio, serie B, Vittoria in rimonta del Perugia 3-1, batte il Frosinone dell’ex Nesta

Vittoria in rimonta del Perugia che annichilisce il Frosinone e sale a 11 punti. La partita di ieri sera ha visto il ritorno di Alessandro Nesta a Perugia, l’ex allenatore del Grifo, e questa volta lo ha fatto alla guida della squadra laziale. Nesta è stato fischiato dai tifosi biancorossi.

Dopo il pari di La Spezia il Perugia torna al successo grazie a una grande prestazione. Il Grifo di batte il Frosinone nella quinta giornata il Frosinone.

La squadra di Oddo dopo il colpo di Paganini al 2′ non si è persa d’animo e ha reagito bene, chiudendo il primo tempo avanti 2-1 grazie ai rigori conquistati da Rosi e Di Chiara ed entrambi trasformati da Iemmello.

Attimi di paura allo stadio ‘Curi’ di Perugia. Il portiere della squadra ospite, Bardi, ha commesso un fallo in area su Di Chiara, ma nello scontro ha perso i sensi. Immediatamente soccorso dallo staff sanitario che si trovava a bordo campo, ha poi ripreso conoscenza e ha abbandonato il campo in barella. Al suo posto è entrato Iacobucci.

Nella ripresa è poi arrivato il terzo gol con Kouan. Il Perugia ora è secondo in classifica a una lunghezza dall’Ascoli capolista con 12 punti. Sabato i biancorossi torneranno in campo in trasferta, a casa dell’Empoli. (MZ)

Tabellino

PERUGIA (4-3-2-1): Vicario; Rosi, Gyomber, Falasco (30’ st Sgarbi), Di Chiara; Falzerano, Carraro, Dragomir (16’ st Kouan); Fernandes (26’ st Nicolussi Caviglia), Buonaiuto; Iemmello. A disp. Fulignati, Albertoni, Nzita, Rodin, Mazzocchi, Balic, Capone, Melchiorri. All. Oddo

FROSINONE (4-3-1-2): Bardi (32’ Iacobucci); Brighenti, Capuano, Ariaudo, Beghetto ; Haas (15’ st Maiello), Gori, Tribuzzi 5,5 (34’ st Trotta sv); Ciano; Novakovich, Paganini. A disp. Bastianello, Zampano, Salvi, Rohden, Vitale, Krajnc, Eguelfi, Matarese, Citro. All. Nesta 5

Arbitro: Abbattista di Molfetta

Reti: 2’ Paganini (F), 20’ rig. e 30’ st rig. Iemmello (P), 44’ st Kouan (P)

Note: Spettatori paganti 3.231, abbonati 5.410 per un totale di 8.641, circa 200 frusinati nel settore ospiti di curva Sud. Ammoniti Haas, Paganini, Brighenti (F), Dragomir (P). Calci d’angolo 8-5, recuperi 5’ e 5‘.

Classifica: Ascoli 12, Benevento 11, Perugia 11, Empoli 11, Entella 10, Salernitana* 9, Pisa 8, Crotone 8, Pordenone 7, Pescara 7, Venezia 7, Cremonese* 6, Cittadella 6, Chievo* 5, Spezia 4, Livorno 4, Frosinone 4, Cosenza 2, Juve Stabia 1, Trapani* 0.“

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*