Bartoccini Fortinfissi Perugia, s’interrompe il decennale rapporto tra coach Bovari e la squadra

 
Chiama o scrivi in redazione


Bartoccini Fortinfissi Perugia, s'interrompe il decennale rapporto tra coach Bovari e la squadra

Bartoccini Fortinfissi Perugia, s’interrompe il decennale rapporto tra coach Bovari e la squadra

di Elio Clero Bertoldi
PERUGIA – Il marito in panchina, la moglie in campo. Sta per succedere nella squadra femminile di volley Bartoccini Fortinfissi Perugia (Serie A-1). Il club ha infatti esonerato lo storico allenatore Fabio Bovari, che in questo avvio di stagione ha collezionato sei sconfitte ed un solo successo (resterà comunque in società con un ruolo diverso) ed avrebbe in animo di ingaggiare il ct della nazionale azzurra Davide Mazzanti, 44 anni, marchigiano di Marotta.

Quest’ultimo, ecco la curiosità, è il marito della schiacciatrice-opposto Serena Ortolani, 33 anni, ravennate. Sarebbe la prima volta che si registra un episodio del genere?
No. Alcuni lustri fa questo tipo di esperienza toccò, sempre a Perugia, alla bella (e brava) Vera Mossa ed a Bernardo “Bernardinho” de Rezende, brasiliani, genitori di Bruno, palleggiatore, per molti anni in Italia e colonna della nazionale del suo paese.

Ortolani e Mazzanti, insieme, hanno vinto lo scudetto a Bergamo, Casalmaggiore ed a Conegliano. Il nuovo tecnico, con le azzurre, vanta la conquista di un argento mondiale (2018) e di un bronzo europeo (2019). Mazzanti – se l’ingaggio andrà in porto – esordirà sulla panchina umbra il 4 novembre affrontando il Novara. L’obbiettivo dichiarato del club perugino è quello di conquistare la permanenza nella categoria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*