Ravensbrück, il campo di concentramento delle donne, lunedì 30 l’iniziativa Cgil

Ravensbrück campo di concentramento delle donne

Ravensbrück, il campo di concentramento delle donne, lunedì 30 l’iniziativa Cgil

La drammatica storia di Ravensbrück, il campo di concentramento nazista per sole donne, sarà il filo conduttore dell’iniziativa promossa dalla Cgil di Perugia, in collaborazione con lo Spi provinciale e il suo coordinamento donne, e con le associazioni studentesche Udu e Rete degli Studenti di Perugia.


Fonte: Cgil Umbria


Ravensbrück campo di concentramento delle donneL’appuntamento è per lunedì 31 gennaio, alle ore 17.00, presso la sala Conti della Cgil di Perugia (con diretta Facebook sulla pagina Cgil Umbria) e si inserisce nell’ambito delle iniziative per la Giornata della memoria 2022. Il dibattito sarà aperto dai saluti di Filippo Ciavaglia, segretario generale della Cgil di Perugia, e dall’introduzione di Vanda Scarpelli, della segreteria provinciale della Camera del Lavoro.

Seguiranno gli interventi di Elvia Ricci, coordinamento donne Spi Cgil Perugia, Luigi Chiapparino, Udu e Rete degli Studenti, e i contributi del professor Dino Nardelli, storico, e di Ambra Laurenzi, presidente del Comitato internazionale di Ravensbrück e componente dell’Associazione nazionale ex deportati (Aned). Concluderà il dibattito Francesco Palaia, responsabile politiche della memoria per lo Spi Cgil nazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*