Ragazza perugina disabile chiede aiuto, questa sera cena raccolta fondi

Ragazza perugina disabile chiede aiuto, questa sera cena raccolta fondi

Ragazza perugina disabile chiede aiuto, questa sera cena raccolta fondi

da Antonio Ribecco
Mi sto occupando del caso di una ragazza perugina disabile e della sua famiglia in difficoltà economiche dovute alla perdita improvvisa del padre circa un anno fa e alla sua situazione precaria dove ad oltre 30 anni non è mai stata inserita in corsie preferenziali dagli enti preposti per dare a lei una situazione lavorativa “stabile”.

Ogni anno, in questo periodo, la sua “borsa lavoro” che il comune offre per un periodo di circa nove mesi, viene interrotta fino al prossimo bilancio comunale e quindi spartizione delle quote comunali dedicate ai vari settori, tra cui il sociale.

Mentre i servizi sociali comunali non offrono aiuto alternativo in questo lasso di tempo, la famiglia conterà solo sui miseri 280€ di pensione della ragazza.

È per questo che venerdì 21 dicembre ho organizzato una CENA DI RACCOLTA FONDI presso La Taverna Del Campagnolo per permettere alla ragazza e alla sua famiglia di passare i prossimi mesi ma anche le prossime feste natalizie in modo migliore.

Conto su tutti gli amici e tutti coloro che leggeranno questo annuncio, ma soprattutto sul vostro spirito comunitario oltre ogni colore politico, per una solidarietà concreta.

Avanti!

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*