Marcia PerugiAssisi, questore Perugia dispone servizi di sicurezza

con i comparti delle varie specialità delle Forze dell’Ordine

Marcia PerugiAssisi, questore Perugia dispone servizi di sicurezza

Marcia PerugiAssisi, questore Perugia dispone servizi di sicurezza

Domenica 10 ottobre,  in previsione delle migliaia di persone provenienti da tutta Italia che arriveranno sul territorio provinciale  per partecipare alla Marcia PerugiAssisi della Pace e della Fraternità, la Questura ha disposto misure straordinarie di ordine pubblico e controllo del territorio. Questo, non solo nei luoghi di partenza e di arrivo della marcia, ma anche lungo tutto il tragitto tradizionalmente percorso.


Fonte Questura di Perugia


Difficile momento politico e sociale internazionale

Come sottolineato dal Questore, Antonio Sbordone, il carattere nazionale dell’evento, nonché il difficile momento politico e sociale internazionale, richiedono una particolare attenzione da parte delle Istituzioni preposte a garantire la sicurezza e l’incolumità delle autorità presenti, degli organizzatori e dei partecipanti.

Il Questore ha comunicato all’organizzazione tutte le misure di safety da adottare nell’ambito della suddetta manifestazione dinamica, comprese quelle inerenti le misure anti covid.

I comparti delle varie specialità delle Forze dell’Ordine garantiranno un monitoraggio costante, già partito da alcuni giorni e che si protrarrà sino alle fasi del deflusso dei partecipanti.

Al fine di assicurare il regolare svolgimento dell’evento, nonché elevati standard di sicurezza pubblica – in particolar modo per tutti quei fenomeni di matrice terroristica – sono state effettuate riunioni operative con conseguente pianificazione dei servizi che vedranno l’impiego di circa 250 uomini e donne appartenenti a tutte le forze di polizia.

In particolare, con l’impiego di unità cinofile, dei team artificieri e del supporto aereo garantito dal Reparto Volo della Polizia di Stato, con l’impiego di un elicottero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*