Humana lancia una raccolta di abiti usati al Centro Commerciale Collestrada

Un’iniziativa per promuovere il riutilizzo, il riciclo e sostenere progetti di sviluppo globale

Humana lancia una raccolta di abiti usati al Centro Commerciale Collestrada

Humana lancia una raccolta di abiti usati al Centro Commerciale Collestrada

Humana, un’organizzazione nota per il suo impegno nello sviluppo delle nazioni più povere e nella tutela ambientale, ha lanciato una raccolta di abiti usati al Centro Commerciale Collestrada. Questa iniziativa, che si svolgerà dal 25 maggio al 2 giugno, ha due obiettivi principali: promuovere il riutilizzo e il riciclo, riducendo così gli sprechi e proteggendo l’ambiente, e sostenere progetti di sviluppo che mirano a migliorare le condizioni di vita delle persone in difficoltà in tutto il mondo.

Questa raccolta è parte di una nuova collaborazione tra UnoG srl, la società che gestisce il centro commerciale, e la sua divisione UnoG Events, e Humana People to People Italia onlus. Questa partnership segna l’inizio di un ambizioso progetto che mira a promuovere la sostenibilità e il supporto allo sviluppo globale. L’iniziativa di raccolta di abiti usati, già sperimentata in un altro centro commerciale di proprietà di Eurocommercial, mira a sensibilizzare i clienti del centro commerciale Collestrada al riciclo, con l’obiettivo di estenderla ad altre strutture del Gruppo.

La partnership si impegna a seguire i principi ESG (Environmental, Social, Governance), con un forte focus sul supporto agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e sulla mitigazione del cambiamento climatico. Attraverso questo progetto, il Centro Commerciale Collestrada dimostra il suo impegno non solo verso l’ambiente, ma anche verso la creazione di un impatto sociale positivo, sottolineando l’importanza della responsabilità sociale d’impresa nel settore dei centri commerciali.

Marie-Charlotte Nachury, Head of Marketing Italy di Eurocommercial, ha dichiarato: “Eurocommercial si impegna a promuovere la sostenibilità ambientale e sociale attraverso la partnership con Humana e UnoG. L’iniziativa di raccolta di indumenti usati presso il Centro Commerciale Collestrada mira a coinvolgere i nostri clienti nel riciclo, contribuendo al benessere del pianeta e supportando l’importante lavoro di Humana in tutta Italia”.

Roberto Lo Duca, direttore del Centro Commerciale Collestrada, ha aggiunto: “Per la prima volta in Umbria in un centro commerciale, siamo orgogliosi di ospitare l’attività di Humana, che testimonia una nuova sensibilità del commercio anche per tematiche legate al second hand, con un forte impatto sociale e solidale. Per stimolare ulteriormente la sensibilizzazione e la partecipazione dei nostri clienti, abbiamo predisposto degli incentivi e premialità rilevanti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*