Gli auguri del sindaco di Perugia a Nonna Fausta: 101 anni

Gli auguri del sindaco di Perugia a Nonna Fausta: 101 anni

Gli auguri del sindaco di Perugia a Nonna Fausta: 101 anni. Anche il Comune di Perugia è voluto essere presente a festeggiare i 101 anni di “nonna Fausta” all’anagrafe Augusta Ermasi o Ernasi vedova Dalmatini. Nata il 25 agosto 1917 ha, praticamente, vissuto e sofferto per le due guerre mondiali: infatti il padre Peppino e il marito Celso hanno combattuto, rispettivamente, nella guerra 15/18 e nell’ultima, quella degli anni ‘40 del secolo scorso.

Circondata dalla figlia Serenella e dal genero Gino, da nipoti, pronipoti, amici e vicini di casa ha spento la prima candelina del secondo secolo di vita. E’ intervenuto anche Leonardo Varsano, presidente del Consiglio Comunale di Perugia, a portare il saluto e gli auguri del sindaco Romizi e di tutta l’amministrazione comunale per il raggiungimento di questo traguardo. “Un traguardo importante – ha detto Varasano – che certifica anche la qualità della vita in un territorio, quello comunale, che può vantare numerosi centenari e moltissime persone che si avvicinano al secolo”.

Nonna Fausta oltre ai fiori e altri regali ha ricevuto dal comune di Perugia il grifetto d’argento, simbolo della città, e una caratteristica tovaglietta di artigianato locale oltre all’augurio che questa tovaglietta sia la prima di un ampio “servizio” da colazione.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*