Coronavirus, l’Italia è quella tipa talentuosa con tacco 12, si rialzerà, ci rialzeremo

 
Chiama o scrivi in redazione


Coronavirus, l'Italia è quella tipa talentuosa con tacco 12, si rialzerà, ci rialzeremo

Coronavirus, l’Italia è quella tipa talentuosa con tacco 12, si rialzerà, ci rialzeremo

Un messaggio gira in questi giorni sui gruppi WhatsApp. Parla dell’Italia, parla di noi.  E vi spieghiamo perché. Dobbiamo essere orgogliosi di essere Italiani, con la I maiuscola, dobbiamo essere orgogliosi del nostro sistema sanitario. Nonostante faccia acqua da tutte le parti, alla fine sta dimostrando di essere il migliore di tutti al Mondo, perché è fatto di persone che ci mettono anima e corpo nel fare il proprio lavoro, persone che ci mettono il cuore e, a volte, anche la vita.

L’Italia è quella tipa che ha il cervello al Nord, il cuore al Centro e i piedi al Sud. Il cervello guida i piedi, ma il cuore guida entrambi. Perché di cuore stiamo parlando e la nostra Italia ce l’ha, noi tutti lo abbiamo, anche quando siamo arrabbiati. Cervello, cuore e piedi, tutti e tre insieme, faranno strada e l’Italia, la nostra Bella Italia, lo sta dimostrando, lo stiamo dimostrando adesso. Stiamo tutti uniti con il cuore, più forti e resistenti che mai, anche se ora come ora, dobbiamo stare lontani. E quanto tutto finirà potremmo di nuovo riabbracciarci.


Ecco il messaggio che gira sui gruppi WhatsApp, postato da una signora Belga che vive in Germania

L’Italia è come quella tipa che ha più talento di tutti, è come quella che le altre se le mangia, perché è nata bella, più bella di tutte e le altre se le asfalta.
L’Italia è come quella più ingegnosa, che ha le mani di una fata, che si inventa mille cose, perché è piena di risorse.
Sa discutere di storia, di mare, di montagne, sa di cibo, di buon vino, di dialetti, di pittori, di scultori, di scrittori, di eccellenze nella scienza, non c’è niente che non sa. E quando questa tipa bella e talentuosa inciampa e cade, la platea delle sfigate esulta.
È la rabbia delle poverine ingelosite, quelle al buio, perché lei è comunque bella anche quando cade a terra. Ma l’Italia è una tipa con stivale tacco 12, ovviamente made in Italy, che nessuna sa portare meglio di lei… solo il tempo di rialzarsi
❤ Italia

Coronavirus, l'Italia è quella tipa talentuosa con tacco 12, si rialzerà, ci rialzeremo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*