Bullismo al liceo, la classe ha dato grande prova di coraggio e solidarietà

 
Chiama o scrivi in redazione


Bullismo al liceo, la classe ha dato grande prova di coraggio

Bullismo al liceo, la classe ha dato grande prova di coraggio e solidarietà


Esprimiamo la nostra vicinanza alla vittima, ai compagni e ai familiari coinvolti nel tragico caso di bullismo di Perugia che sta attraversando i quotidiani locali e nazionali. Quella che è stata data da parte di tutta la classe del liceo è una grande prova di coraggio e solidarietà, un valore guida per noi nella costruzione di una scuola più giusta e sicura per tutti quanti la frequentano.

Dichiara Eugenio Ranfa, coordinatore di Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Perugia : «La piaga del bullismo affligge ancora troppe scuole nel nostro territorio e nel nostro paese.
Le misure di prevenzione e ascolto sono del tutto insufficienti per combatterlo: il fatto che le istituzioni siano costrette ad applicare una misura cautelare così pesante su dei giovani segna in ogni caso la sconfitta del nostro sistema educativo.

Chiediamo perciò al più presto l’istituzione  di percorsi di educazione, ascolto e prevenzione nelle scuole mirati al contrasto di questo genere di fenomeni e alla creazione di una cultura comune di inclusione e rispetto».
Altrascuola – Rete degli Studenti Medi Umbria
Il sindacato studentesco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*