
Blocco Studentesco di Terni distribuisce materiale didattico alle famiglie
Giornata di consegne per i ragazzi del Blocco Studentesco di Terni che hanno distribuito materiale didattico alle famiglie ternane in difficoltà, aiutando i ragazzi di scuole primarie e secondarie di primo grado.
“Tempi molto difficili – inizia una nota del movimento – sono giunti con l’arrivo della pandemia, portando la soglia di povertà a crescere a ritmi impensabili, rischiando di colpire una famiglia su tre. Noi, da sempre impegnati nel sociale, abbiamo aiutato come potuto le famiglie in difficoltà nel nostro comune, donando materiale scolastico”.
“Non ci potevano far scoraggiare – continua la nota – dal periodo attuale, adoperandoci come nucleo in una piccola opera di assistenza, portando un piccolo regalo ai bambini ternani, da poco tornati a scuola in un clima di incertezza”.
“Una gesto umile – termina la nota – ma dovuto per dare un po’ di respiro economico alle famiglie ternane indigenti, impegnandoci a dare una mano, nei limiti dei nostri mezzi, a tutte quelle persone che sono state private del loro futuro dal Covid-19. Un ringraziamento speciale va invece a tutti coloro che hanno partecipato all’iniziativa con le donazioni”.
Commenta per primo