Associazione caduceo onlus ha donato mille mascherine ffp2 alla protezione civile

 
Chiama o scrivi in redazione


Associazione caduceo onlus ha donato mille mascherine ffp2 alla protezione civile

La Onlus CADUCEO (ex allievi ONAOSI) con sede in Perugia ha donato 1.000 mascherine ffp2 alla Protezione Civile dell’Umbria che provvederà a distribuirle alle strutture sanitarie ospedaliere e del territorio. La nostra ONLUS, con sede a Perugia, è nata per supportare, grazie alle donazioni ed alla raccolta mediante 5×1000,  gli ex-allievi ONAOSI (orfani di sanitari) in difficoltà socio-economiche.

Pertanto è particolarmente vicina a tutti i lavoratori della Sanità che, con grande sacrificio e indiscussa  professionalità, stanno combattendo una dura battaglia a difesa della salute dei pazienti e che necessitano, indiscutibilmente,  di dispositivi che proteggano loro ed i  pazienti stessi dal contagio. Non è stato facile reperire ed acquistare le mascherine donate.

Ciò è stato possibile grazie all’impegno di Angela Riggio, Francesco Perrotta e Gianluca Avino che  attraverso la P.I.C., società multinazionale di genetica del gruppo Genus, sono riusciti a “scovare” una società sudafricana produttrice, che le ha spedite direttamente alla Protezione Civile Umbra.

A tutti loro un grazie di cuore. La nostra ONLUS è nazionale poiché i suoi sostenitori, transitati prevalentemente dai Collegi ONAOSI di Perugia, oggi vivono e lavorano in tutta Italia. Il nostro progetto futuro è di inviare, a breve,  altri dispositivi di protezione o altre attrezzature in ospedali al nord e al sud Italia,  individuando le strutture dove la carenza è maggiore. Ma abbiamo voluto iniziare dall’Umbria, da Perugia.

Una  città che, da adolescenti e da  giovani universitari, tutti collegiali nelle strutture ONAOSI, ci ha accolto con affetto e protezione  facendoci sentire “a casa “.

E nella quale coloro che, oggi, vivono in altre Regioni ritornano sempre con gioia e nostalgia. A consegnare le mascherine (nella foto) al Direttore della Protezione Civile al COR è la dr.ssa Enrica Ricci, del Direttivo della ONLUS,  Medico della Direzione Generale USL-Umbria2.

Dott.ssa Marina Onorato
Presidente Onlus “Associazione Caduceo- Amici dell’Onaosi-”
Medico-Chirurgo presso Azienda Ospedaliera di Perugia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*