700 chili di generi alimentari raccolti a Montecastrilli beni per 697,165 kg

Dalla Delegazione di Perugia-Terni dell’Ordine di Malta; saranno ridistribuiti ai bisognosi della zona

 
Chiama o scrivi in redazione


Quasi 700 chili di generi alimentari raccolti a Montecastrilli,  saranno ridistribuiti ai bisognosi della zona

700 chili di generi alimentari raccolti a Montecastrilli beni per 697,165 kg

E’ la terza colletta alimentare straordinaria organizzata dalla Delegazione di Perugia-Terni dell’Ordine di Malta per raccogliere cibo a lunga conservazione da destinare ai bisognosi. Dopo le collette organizzate  a Fabro-Ficulle e ad Acquasparta nell’ottobre scorso con 1.146,8 chili di alimenti raccolti e ridistribuiti sul territorio, gli Ospitalieri di San Giovanni sono andati all’ Eurospin di Montecastrilli in provincia di Terni dove sabato 6 marzo, hanno raccolto 697,165 chili di alimenti a lunga conservazione donati dai clienti del negozio.

La colletta si è svolta nel rispetto delle vigenti  normative anti covid; all’entrata del supermercato del piccolo comune umbro, 17 volontarie e volontari della Delegazione si sono alternati nei turni di raccolta dalle 9.00 del mattino fino alla chiusura del negozio, e in magazzino, dove sono stati riposti gli alimenti pronti per essere ridistribuiti.

© Protetto da Copyright DMCA

La solidarietà è stata grande, nonostante le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria in corso e alle sue molteplici conseguenze; famiglie e singoli hanno riempito le buste dell’Ordine regalando ai meno fortunati, pasta, cibo in scatola, farina, latte, riso, olio, zucchero ma anche caffè, biscotti, cioccolata e alimenti per l’infanzia che sono stati preparati per essere consegnati subito a500 assistiti e assistite della delegazione umbra.

Oltre all’aiuto con generi di prima necessità la Delegazione offre assistenza anche  nella consegna di farmaci a domicilio per gli anziani, per chi è in quarantena o per chi ha difficoltà a muoversi, in collaborazione con Federfarma Umbria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*