Casco, livrea e scaldacollo per Club moto Unipg, gran finale, per workshop didattico 28 gennaio 2021

40 studenti in concorso per il progetto grafico

 
Chiama o scrivi in redazione


Casco, livrea e scaldacollo per Club moto Unipg, gran finale, per workshop

Casco, livrea e scaldacollo per Club moto Unipg, gran finale, per workshop

Verranno presentati giovedì 28 gennaio 2021, nel corso di un incontro online, gli esiti del workshop didattico Racing, finalizzato a elaborare il progetto grafico di casco, livrea e scaldacollo destinati al Club Moto Unipg. 

© Protetto da Copyright DMCA

 Nel corso del pomeriggio (dalle ore 16 alle ore 18) un qualificato Grand Jury selezionerà le proposte vincitrici che saranno successivamente realizzate e caratterizzeranno il look dei centauri del Club motociclistico, fondato nel giugno dello scorso anno con l’obiettivo di organizzare iniziative di Ateneo volte a incrementare le occasioni di condivisione, interazione e amicizia di tutto il personale universitario.  

Il workshop, ideato e organizzato dal Corso di Laurea in Design del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università degli Studi di Perugia (Presidente e responsabile scientifico Professor Paolo Belardi) è stato avviato il 4 dicembre scorso e ha visto impegnati per due settimane circa 40 studenti iscritti al Corso di Laurea in Design dell’Ateneo perugino. Gli studenti sono stati coordinati da Aldo Drudi (Drudi Performance) e Pietro Zanetti (SPIDI). Le attività, che si sono svolte prevalentemente in modalità telematica mediante la piattaforma Teams, sono state inoltre supervisionate dalle docenti Valeria Menchetelli e Giovanna Ramaccini, insieme alle tutor Monica Battistoni, Margherita Maria Ristori e Camilla Sorignani.  
  •  Nel pomeriggio di giovedì 28 gennaio, i gruppi partecipanti al workshop presenteranno le proprie proposte.  

 Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, presiederà i lavori, cui prenderanno parte anche: Massimo Angeletti giornalista Rai, Moira Bartoloni graphic designer, studio Salt & Pepper – Perugia, Simona Cortona presidente Motocicliste umbre, Giovanni Gigliotti Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale – Unipg, Leonardo Leonardi Presidente Club Moto – Unipg, Fabio Magnoni Direttore generale Rampini Carlo SpA – Perugia, Nicolò Mori campione italiano di Enduro, Daniele Parbuono Delegato del Rettore – Unipg, Clara Pastorelli assessore allo sport del Comune di Perugia, Agnese Staffa studentessa del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica – Unipg, Remo Venturi campione italiano e vice campione del mondo, Anna Vivolo direttrice generale – Unipg.  

 Gli interessati possono partecipare all’iniziativa accedendo all’aula virtuale attraverso il collegamento dedicato (link). La partecipazione al meeting sarà possibile fino al raggiungimento della capienza massima consentita (250 posti circa). 

 I giornalisti sono invitati a partecipare all’iniziativa e potranno formulare i propri quesiti tramite la chat del meeting durante il collegamento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*