World’s Best Hospital 2024, ospedale di Perugia al 39esimo posto

World’s Best Hospital 2024, ospedale di Perugia al 39esimo posto

World’s Best Hospital 2024, ospedale di Perugia al 39esimo posto

L’Azienda Ospedaliera di Perugia si colloca al 39esimo posto (punteggio 74,85%) della prestigiosa classifica internazionale ‘World’s Best Hospital 2024 – Italy’ di Newsweek, salendo di quattro posizioni rispetto al 2023 (43esimo posto) e di nove posizioni rispetto al 2022 (48esimo posto)

Quest’anno sono 130 le strutture ospedaliere d’eccellenza italiane presenti in classifica secondo parametri definiti tra cui il livello e la qualità di cure, ricerca e trattamenti e questionari standardizzati e convalidati completati dai pazienti per misurare la percezione del loro benessere e del miglioramento di qualità della vita.

Il punteggio di ogni ospedale si basa su un sondaggio online di oltre 85.000 esperti sanitari e su dati pubblici provenienti da sondaggi sui pazienti post-ricovero sulla loro soddisfazione generale. Il punteggio prende in considerazione anche metriche su aspetti come l’igiene e il rapporto paziente/medico, nonché un sondaggio di Statista sul fatto che gli ospedali utilizzino le misure di esito riportate dai pazienti, che sono questionari standardizzati compilati dai pazienti per valutare la loro esperienza e i risultati.

 “Il trend di crescita di questi ultimi anni – afferma il dott. Giuseppe De Filippis direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Perugia – è frutto di una pianificazione strutturata e del grande lavoro di squadra messo in campo ogni giorno da tutti i dipendenti. Ringrazio il nostro personale per la professionalità e il senso di appartenenza che dimostrano di avere nei confronti di questa Azienda”

Per il sesto anno consecutivo, Newsweek e Statista hanno collaborato per stilare questa classifica che esamina i 2.400 migliori ospedali del mondo in 30 Paesi.

https://www.newsweek.com/rankings/worlds-best-hospitals-2024/italy

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*