Vittoria Ferdinandi appello alla lotta contro i disturbi alimentari
Vittoria Ferdinandi appello alla lotta – Vittoria Ferdinandi, la candidata sindaca di Perugia, ha recentemente pubblicato una nota su Instagram in cui riflette sulla Giornata dei Disturbi Alimentari. Ferdinandi, che pensa quotidianamente alla madre e ai valori che le ha trasmesso, sottolinea l’importanza di affrontare l’argomento dei Disturbi dei Comportamenti Alimentari (DCA), nonostante la sua complessità.
Ferdinandi riconosce che i DCA vanno oltre la semplice questione di diete o peso. Come psicologa, è consapevole che questi disturbi riguardano la salute mentale e fisica delle persone e colpiscono soprattutto i più giovani, con un aumento annuale del 20% in Italia e del 30% nella sua città.
Sottolinea l’importanza di fornire adeguati servizi pubblici di supporto e trattamento per coloro che lottano contro i DCA. Ferdinandi sostiene che è necessario promuovere una visione della salute che includa anche il benessere psicologico e lavorare per garantire che ci siano risorse e supporto per chi ne soffre.
Ferdinandi sottolinea l’urgenza di agire, non solo come individui, ma anche come futura amministrazione. È convinta che la comunità la sosterrà in questa lotta e insieme potranno creare una comunità più inclusiva e consapevole del valore della salute.
Ricorda le parole di sua madre, secondo cui la guarigione è uno sforzo comunitario, e invita tutti a unirsi a lei in questa lotta. Ferdinandi conclude la sua nota con un appello alla solidarietà e all’azione, sottolineando che nessuno può salvarsi da solo. La guarigione, come avrebbe detto sua madre, è uno sforzo comunitario.

Commenta per primo