Covid: Garattini, ‘testimonianze dirette ex malati efficaci contro no vax’

"Vorrei che questo messaggio venisse diffuso più possibile. Utilizziamolo

Garattini, ok terza dose vaccino a immunodepressi ma non corriamo troppo

Covid: Garattini, ‘testimonianze dirette ex malati efficaci contro no vax’ 

Le testimonianze dirette delle persone che hanno cambiato idea sulla vaccinazione dopo aver avuto il virus “rappresentano la comunicazione più efficace che possiamo fare nei confronti delle persone che non vogliono farsi vaccinare”. Lo ha detto Silvio Garattini, presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs, ospite ad ‘Agorà Estate, su Rai Tre, commentando l’intervento di una donna che non si era immunizzata e che dopo la malattia ha lanciato un messaggio sui social a favore della vaccinazione.

“Vorrei che questo messaggio venisse diffuso più possibile. Utilizziamolo. E utilizziamo le parole di tutte le persone che in qualche modo hanno cambiato idea, perché la loro testimonianza è efficace”.

Covid: Garattini, ‘sui bus mascherina Ffp2 e ridurre capienza oltre l’80%’ 

<

h3>Sui mezzi pubblici, in particolare in vista della ripresa della scuola, la mascherina Ffp2, “è meglio della mascherina chirurgica. Ma sarebbe bene che i servizi di trasporto fossero organizzati con una capienza massima al di sotto dell’80% perché le due cose – la mascherina e la riduzione delle persone a bordo – sarebbero molto più efficaci”. Lo ha detto Silvio Garattini, presidente dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri Irccs, intervenuto ad ‘Agorà Estate’ su Rai Tre.
(Ram/Adnkronos Salute)

 
Chiama o scrivi in redazione


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*