Coronavirus: Canada approva vaccino anticovid Pfizer, ‘è sicuro ed efficace’

 
Chiama o scrivi in redazione


Covid, arriva l'ok al vaccino Pfizer Biontech da parte dell'Ema

Coronavirus: Canada approva vaccino anticovid Pfizer, ‘è sicuro ed efficace’

Le autorità sanitarie canadesi hanno approvato il vaccino anti coronavirus Pfizer-BioNTech, definendolo “sicuro, efficace e di buona qualità”. Le prime dosi arriveranno in Canada già nei prossimi giorni, per raggiungere le 249mila entro la fine dell’anno. Secondo l’agenzia canadese del farmaco, “i dati forniti supportano favorevolmente l’efficacia del vaccino Pfizer-BioNTech COVID-19 e la sua sicurezza”.

© Protetto da Copyright DMCA

“L’efficacia del vaccino è stata stabilita intorno al 95%. Il vaccino è stato ben tollerato da chi ha partecipato alla sperimentazione e non ha grandi problemi di sicurezza. La valutazione del rapporto rischio/beneficio per il vaccino Pfizer-BioNTech Covid-19 è considerata favorevole”, si legge nel rapporto.

In una nota, Health Canada afferma che l’autorizzazione per il vaccino è una “pietra miliare” nella lotta contro il Covid-19, sottolineando che il processo di autorizzazione è stato “rigoroso”. Il Canada dovrebbe ricevere 249mila dosi del vaccino questo mese e 4 milioni di dosi entro la fine di marzo. Il Paese ha acquistato in tutto 20 milioni di dosi del vaccino, con un’opzione di acquisto di ulteriori 56 milioni di dosi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*