Prima visita a Terni per il vescovo eletto Soddu

Prima visita a Terni per il vescovo eletto Soddu

La prima visita del vescovo eletto mons. Francesco Soddu a Terni. Una intera giornata trascorsa a Terni il 16 novembre, per conoscere la sua nuova diocesi, incontrare il vescovo Piemontese, i collaboratori della Curia, alcuni sacerdoti, le associazioni laicali.


Fonte: Diocesi Terni-Narni-Amelia


La visita è cominciata dalla basilica di San Valentino, con la preghiera davanti all’urna del patrono della città di Terni e dell’amore. Nella Curia di Terni l’incontro con il collegio dei Consultori e con i dipendenti e collaboratori degli uffici di Curia, che hanno accolto calorosamente il loro nuovo pastore.

Altro incontro è stato con le suore clarisse del monastero della Santissima Annunziata di Colleluna che lo hanno accolto con grande gioia e attesa. Appuntamento poi alla mensa San Valentino della Caritas diocesana – associazione San Martino per il pranzo.

Nel pomeriggio l’incontro con le associazioni laicali, presentate dal vescovo Piemontese come una realtà viva e ricca di valore, che danno grande impulso alla vita della chiesa e sono presenti concretamente nella vita della città, ciascuna con il proprio carisma, con le opere e con la preghiera. Infine il saluto in cattedrale al parroco emerito don Carlo Romani e al parroco don Alessandro Rossini con la preghiera davanti all’immagine della Madonna della Misericordia copatrona della diocesi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*