
(UJ.com3.0) TERNI – Nella serata del 28 marzo, giovedì santo, all’età di 77 anni, è tornato alla casa del Padre, padre Vincenzo Bella dei frati minori conventuali che per tanti anni ha operato nella Diocesi di Terni Narni Amelia, nelle parrocchie di San Giovanni Battista e poi in quella di San Giuseppe Lavoratore dove era vicario parrocchiale. Molto conosciuto e amato per la sua sensibilità e umanità, padre Vincenzo è stato per tante persone una guida spirituale e vicino in particolare ai più bisognosi e sofferenti, un uomo che amava la sobrietà, la semplicità e la povertà.
Nato a Messina nel 1936, padre Vincenzo è stato ordinato sacerdote nel 1965. A 18 anni, entra nel seminario dei frati minori conventuali a Gubbio e quindi ad Assisi per svolgere gli studi di filosofia e teologia. Nel 1966, padre Vincenzo viene invitato a Terni, è il suo primo incarico, come vice parroco della nascente chiesa di San Giovanni Battista dove sarà inaugurata la nuova chiesa nel 1967. Dopo un periodo trascorso a Foligno, quindi a Cattolica, padre Vincenzo torna di nuovo a Terni nella nuova parrocchia di San Giuseppe affidata ai frati conventuali.
Sabato 30 marzo dalle 16 sarà allestita la camera ardente nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore di Terni. I funerali si terranno lunedì 1 aprile alle ore 11 nella chiesa di San Giuseppe officiati dal Provinciale dei Frati Minori Conventuali padre Franco Buonamano.
Commenta per primo