Siluro Pd su consulenza consigliere regionale Lega ad Umbra Acque

 
Chiama o scrivi in redazione


Siluro Pd su consulenza consigliereregionale Lega ad Umbra Acque
sarah bistocchi

Siluro Pd su consulenza consigliereregionale Lega ad Umbra Acque

Presentata stamattina una interrogazione a risposta orale a firma della capogruppo del Partito Democratico Sarah Bistocchi avente ad oggettoProfili di incompatibilità amministrativa e inopportunità politica del Consigliere regionale Daniele Carissimi, eletto nella lista della Lega, in riferimento agli incarichi di consulenza in Umbra Acque S.p.A.”.

Leggi anche – Caso Carissimi Umbra Acque, Lega, squallido tentativo di mistificare realtà

Umbra Acque S.p.A. – società a partecipazione mista pubblico-privata non a controllo pubblico – è il Gestore del Servizio Idrico Integrato (l’insieme dei servizi pubblici di captazione, adduzione e distribuzione di acqua ad usi civili, di fognatura e di depurazione di acque reflue) affidato dal competente Ente di Governo dell’Ambito nei 38 Comuni ricadenti nel territorio dell’Autorità Umbra Rifiuti e Idrico.

  • Amministrazione Trasparente

 Come si evince dai dati riportati nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito della società, Daniele Carissimi, già consulente del Sottosegretario On. Vannia Gava al Ministero dell’Ambiente con il primo Governo Conte e attuale Consigliere regionale eletto con la lista Lega lo scorso 27 ottobre 2019, risulta titolare di diversi incarichi di consulenza conferiti da Umbra Acque S.p.A. negli ultimi anni. L’ultimo incarico risulta affidato per 9 mesi, per un compenso di euro 24.000, fino al 31/12/2019, in concomitanza quindi con l’incarico attualmente ricoperto di Consigliere regionale presso l’Assemblea Legislativa dell’Umbria.

  • si è a conoscenza della consulenza di Daniele Carissimi?

Si interroga pertanto Sindaco e Giunta se si è a conoscenza della consulenza di Daniele Carissimi, in concomitanza con la carica di Consigliere regionale, rilevata per l’anno 2019; se si è a conoscenza di altri incarichi affidati al Consigliere regionale Carissimi con la medesima società partecipata o con altre società partecipate dal Comune di Perugia, per l’anno in corso; se si ravvisano elementi di incompatibilità tra le consulenze sopra citate e la carica di Consigliere regionale – certamente si riscontra l’inopportunità politica degli incarichi affidati.

La Consigliera – Sarah Bistocchi


Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [706.27 KB]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*