Psi ed elezioni? Leonelli liquida la questione, è stata una loro scelta [Foto]

ha dichiarato, con quattro comunicati, che non avrebbe votato il centrosinistra e mi pare che non abbia presentato neanche la lista e hanno fatto scelta di rottura della coalizione

Psi ed elezioni? Leonelli liquida la questione, è stata una loro scelta

Psi ed elezioni? Leonelli liquida la questione, è stata una loro scelta

«Il Psi locale ha dichiarato, con quattro comunicati, che non avrebbe votato il centrosinistra e mi pare che non abbia presentato neanche la lista dei candidati e hanno fatto una scelta di rottura delle coalizione, della quale noi, purtroppo, abbiamo preso atto». E’ quanto detto da Giacomo Leonelli, segretario dimissionario del Pd dell’Umbria, ai giornalisti in merito allo “strappo” con il Partito socialista italiano locale. «Ci è dispiaciuto – aggiunge – ma lo hanno dichiarato loro».

Su se ci saranno o meno ripercussioni in Giunta regionale dopo la sconfitta elettorale, Leonelli afferma che: “Il Governo deve andare avanti, magari con una accelerazione e riformista, deve andare avanti con il suo lavoro prendendo le giuste indicazioni da parte del voto”.

L’ex segretario – che probabilmente è il primo a dimettersi tra i segretari locali del Pd in Italia – anche che uno dei tre motivi che lo hanno spinto a fare un passo indietro è anche quello di permettere una discussione per poter rilanciare tutta l’attività politica che, volendo o no, si ripercuoterà su quella di Governo. «Ho fatto ciò che ho potuto – dice – ci ho messo la faccia, abbiamo perso ed è giusto che io vada a casa».

Sulla risvolti legati all’esecutivo Giacomo Leonelli viene incalzato dai giornalisti e risponde: “La Giunta regionale deve essere attenta al fatto che è un dato che ci porta molte criticità ed elementi di riflessione, abbiamo perso comuni dove governiamo, Castello, terzi a Foligno…” .

Il Pd dovrà capire come approcciare per le prossime amministrative, ma anche ragionare su come concludere la legislatura in corso, quella che, appunto, scadrà nel 2010. Leonelli, però, lascia una “via di fuga”: “La senzazione – dice ai giornalisti – è che gli italiani abbiano votato per le Politiche e non su un giudicio di governi locali”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Voli per sardegna cancellati, Leonelli sollecita intervento regione
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*