Orchestra del Conservatorio “Morlacchi” in concerto alla Sagra Musicale Umbra

Orchestra del Conservatorio “Morlacchi” in concerto alla Sagra Musicale Umbra

La giornata prenderà il via con il terzo concerto della rassegna Musica in Galleria, nella Galleria Nazionale dell’Umbria, e proseguirà nel pomeriggio con un duplice appuntamento dedicato alla musica ebraica, all’Università per Stranieri

Un viaggio attraverso la musica ebraica e il concerto dell’Orchestra del Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia, insieme al Coro I Cantori di Assisi e al Coro Città di Bastia, saranno al centro del programma della 74^ Sagra Musicale Umbra, mercoledì 18 settembre a Perugia.

La giornata prenderà il via alle 12 con il terzo concerto della rassegna Musica in Galleria, nella Sala Maggiore della Galleria Nazionale dell’Umbria, in corso Vannucci, promossa in collaborazione con l’Associazione Culturale Musica con le Ali. Giuseppe Gibboni, violino, e Ludovica De Bernardo, pianoforte, eseguiranno musiche di Tchaikovsky, Paganini, Rachmaninov, Wieniawski e Brahms.

Alle 16.30 e alle 18 doppio appuntamento con la musica ebraica all’Università per Stranieri di Perugia.

Prima, con la conferenza di Anna Foa in Sala Goldoni, e poi, con il concerto nell’Aula Magna del Coro Ha-Kol, il Coro Ebraico di Roma diretto da Camilla Di Lorenzo e accompagnato al pianoforte da Antonio Cama. A chiudere il programma di mercoledì 18 settembre, il concerto alle 21 nella Basilica di San Pietro. L’Orchestra del Conservatorio di Musica “Francesco Morlacchi” di Perugia, diretta da Piero Caraba, insieme al Coro I Cantori di Assisi, maestro del Coro Gabriella Rossi, e al Coro Città di Bastia, maestro del Coro Piero Caraba, proporranno musiche di Copland, Mozart e Vivaldi.

Il concerto è ad ingresso gratuito su prenotazione: sagramusicaleumbra@perugiamusicaclassica.com
Programma completo: www.perugiamusicaclassica.com

correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
10 + 9 =