Il PD dell’Umbria partecipa a Marcia della Pace di Assisi

Un impegno per la pace e i diritti umani in occasione della 75esima

Il papa all'Angelus saluta Comitato promotore Marcia della pace

Il PD dell’Umbria partecipa a Marcia della Pace di Assisi

Il PD dell’Umbria – Il Partito Democratico Umbria ha annunciato la sua partecipazione alla Marcia della Pace straordinaria che si terrà domenica 10 dicembre. La marcia partirà da Santa Maria degli Angeli e arriverà ad Assisi, in occasione della 75esima Giornata Mondiale dei Diritti Umani. Questo evento rappresenta un’opportunità per il partito di ribadire la sua opposizione alla guerra come strumento di offesa alla libertà dei popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali.

Il focus principale di questa marcia sarà la situazione a Gaza. Il Partito Democratico sostiene la richiesta di un immediato cessate il fuoco e il riconoscimento di pari dignità e diritti tra israeliani e palestinesi. L’obiettivo è quello di trasformare l’utopia di “due popoli e due stati” in una realtà, attraverso un percorso di costruzione di pace in una zona del mondo martoriata dai conflitti.

Il Partito Democratico si impegna a mantenere la pace al centro dell’agenda internazionale. In particolare, il partito esprime preoccupazione per la continua violenza che colpisce scuole, ospedali e civili in maniera indiscriminata, sia a Gaza che in Ucraina o in Sudan. Il partito rifiuta di rinunciare a una visione di pace e si unisce all’appello e alle preoccupazioni degli organizzatori della Marcia per la Pace.

Non è possibile rimanere inerti di fronte all’esplosione di nuove guerre, alla diffusione della violenza e del terrorismo, al riarmo, alla diffusione di tendenze autocratiche e dittatoriali, alle ingiustizie e alle disuguaglianze in molte parti del mondo. In particolare, la comunità internazionale non può continuare a assistere senza intervenire per favorire una soluzione diplomatica dei conflitti in corso che stanno costando migliaia di vite umane ogni giorno.

In conclusione, il Partito Democratico Umbria conferma il suo impegno per la pace e i diritti umani, partecipando attivamente alla Marcia della Pace di Assisi e sostenendo azioni concrete per la risoluzione pacifica dei conflitti internazionali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*