Grave degrado in via del Giochetto a Perugia, la denuncia Pd

 
Chiama o scrivi in redazione


Grave degrado in via del Giochetto a Perugia, la denuncia Pd

 

Situazione di grave ed evidente degrado in via Valle del Giochetto e dintorni, nella zona di Monteluce.
ll quartiere dell’ex nosocomio cittadino presenta da sempre una bassa densità di aree verdi, di cui la popolazione, da quella più giovane a quella più anziana, avverte invece fortemente la mancanza e il bisogno.

Gli autori
di Sarah Bistocchi e Francesco Zuccherini

Quei pochi e piccoli spazi di verde, inoltre, sono lasciati all’incuria e all’abbandono più totale, generando così un degrado sempre più evidente e difficile da contrastare, ma a cui i residenti del quartiere non vogliono abituarsi e non rinunciano a denunciare.

Non fa eccezione purtroppo la scarpata di via Valle del Giochetto, di fronte al complesso della Nuova Monteluce, divenuta ormai una mini discarica a cielo aperto: sacchi di immondizia, cassette di plastica, bottiglie, lattine, siringhe, e perfino indumenti abbandonati. Il tutto in una cornice altrettanto degradata, una fitta vegetazione, quasi allo stato brado, trascurata da tempo immemorabile, figlia di una cattiva o forse assente manutenzione da parte del Comune.

Una situazione, questa, di incuria perpetrata nel tempo, sfociata poi nel degrado più totale, ripetutamente ma inutilmente segnalata al Comune di Perugia.

E’ proprio all’Amministrazione perciò che si chiede se si è a conoscenza di questa grave ed evidente situazione di degrado che colpisce una delle zone più significative e tuttavia abbandonate della città, con particolare riferimento alla scarpata di via Valle del Giochetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*