Gianluca Tuteri: “Risultati nazionali, continueremo a migliorare

ha illustrato i traguardi raggiunti e delineato i progetti futuri

Gianluca Tuteri: “Risultati nazionali, continueremo a migliorare

Gianluca Tuteri, vicesindaco di Perugia e candidato al consiglio comunale nella lista Fare Perugia con Romizi-Forza Italia, ha incontrato cittadini ed elettori il 26 maggio al Barton Park per condividere i successi degli ultimi cinque anni di amministrazione e delineare i progetti futuri. All’incontro erano presenti anche il sindaco uscente Andrea Romizi, la candidata sindaco Margherita Scoccia, l’europarlamentare Francesca Peppucci, e vari membri della lista Fare Perugia con Romizi.

Tuteri ha espresso soddisfazione per i traguardi raggiunti nelle politiche giovanili, scolastiche e familiari, sottolineando come questi risultati siano stati riconosciuti a livello nazionale ed europeo. Ha ricordato il suo coinvolgimento nel Tavolo nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per l’infanzia e l’adolescenza, dove due delle sei linee guida sviluppate sono modelli adottati proprio a Perugia. Inoltre, ha annunciato che il 30 maggio presenterà un progetto significativo che porterà ingenti fondi a Perugia per sostenere i giovani dagli 11 ai 18 anni, con iniziative volte ad armonizzare lavoro e famiglia, tra cui un servizio di doposcuola gratuito per i bambini.

Nel settore dell’edilizia scolastica, Tuteri ha sottolineato il raggiungimento di un importante obiettivo europeo per il numero di posti negli asili nido, previsto per il 2030. Ha evidenziato gli investimenti di 68 milioni di euro effettuati negli ultimi cinque anni per il rinnovamento delle scuole, a fronte dei soli due milioni investiti dai suoi predecessori in precedenti mandati. Ha anche parlato delle politiche di prevenzione primaria implementate a Perugia, uniche nel loro genere in Italia, e del sostegno ai consultori familiari.

Andrea Romizi ha elogiato la competenza e la professionalità di Tuteri, riconoscendo l’importanza delle sue politiche a livello nazionale. Francesca Peppucci ha sottolineato le capacità di Tuteri e l’importanza di dare continuità al lavoro svolto, mentre Margherita Scoccia ha evidenziato la coesione della squadra e l’innovazione portata avanti da Tuteri e Giottoli, sottolineando l’importanza di proseguire il progetto iniziato dieci anni fa.

L’assessore Gabriele Giottoli ha ricordato la realizzazione del progetto tecnologico “Gemello digitale” e ha concluso elogiando le iniziative del vicesindaco, dichiarando che i successi ottenuti meritano la conferma di Tuteri nel suo ruolo attuale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*