Fuoco amico su Walter Verini, la replica, è così che si perde credibilità

Fuoco amico su Walter Verini, la replica, è così che si perde credibilità
wlater verini

Fuoco amico su Walter Verini, la replica, è così che si perde credibilità

Siamo allibiti nel leggere attacchi volgari e violenti al Commissario del PD umbro Verini, soprattutto perché questi comportamenti politici hanno portato in questi anni il PD umbro a perdere credibilità, a perdere tante città, a perdere anche l’onore politico.

Tutte cose che stanno alle radici della drammatica sconfitta di domenica scorsa. In questi mesi il lavoro del Commissario, insieme  a quelli di tante democratiche e democratici ha ridato ossigeno e apertura al partito, e se – nella sconfitta – il Pd ha ottenuto il 22.3% è stato merito di questo impegno.

Un risultato simile a quello delle europee, quando però nella lista  PD c’erano Leu, i renziani prima della scissione, Calenda e non c’erano le liste civiche. Dobbiamo continuare ad aprire e rinnovare il partito e la politica, perché non vogliamo che comportamenti gravissimi e capi bastone tornino a dominare il Partito Democratico.

Occorre aprire con la stagione dei congressi, come ha dichiarato il Segretario Zingaretti una fase politica nuova con un nuovo progetto di Partito Democratico in cui non ci siano spazi per restaurazioni o ritorni al passato.

Saremo insieme a tanti militanti e quanti si uniranno a noi le sentinelle del futuro, nella consapevolezza che il paese e non solo l’Umbria ha bisogno di un rinnovato Partito Democratico dove le esperienze e le competenze siano al servizio di una nuova generazione di dirigenti.


correlati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
23 − 8 =