
Federfarma Umbria incontri con candidati alle elezioni europee ed amministrative
Nei giorni scorsi davanti al personale di Federfarma Umbria, Farmacentro e Farma Service Centro Italia hanno parlato Tajani, Bonafè, Giubilei, Laureti, Romizi, Sciurpa, Tizi, Verucci. “Mostrato grande interesse per le questioni riguardanti le farmacie”
© Protetto da Copyright DMCA |
In vista della tornata elettorale di domenica 26 maggio, diversi candidati alle elezioni amministrative ed europee hanno chiesto degli incontri davanti al personale di Federfarma Umbria, Farmacentro e Farma Service Centro Italia. A fare gli onori di casa il presidente di Federfarma Umbria Augusto Luciani, la presidente di Sunifar (sindacato unitario delle farmacie rurali) e di Federfarma Perugia Silvia Pagliacci, il segretario di Federfarma Umbria Gianluca Ceccarelli.
Particolarmente affollati gli incontri, che hanno visto protagonisti i candidati all’Europarlamento Antonio Tajani (Forza Italia, attuale presidente del Parlamento Europeo), Arianna Verucci (Forza Italia) Simona Bonafè, Camilla Laureti (Partito Democratico), Michela Sciurpa (Fratelli d’Italia) ed anche i candidati alla poltrona di sindaco della città di Perugia: Andrea Romizi (attuale sindaco, coalizione di centrodestra), Giuliano Giubilei (centrosinistra) e Francesca Tizi (Movimento Cinque Stelle).
Nel corso delle loro esposizioni, i politici hanno toccato tematiche di pertinenza europea e locale, con particolare riferimento al mondo della sanità.
Convergendo all’unisono, indipendentemente dalla parte politica rappresentata, sull’importanza che le farmacie rivestono sul territorio, in Europa ed in Umbria, come presidio fondamentale a tutela della salute del cittadino. “Ci fa molto piacere che tanti candidati alle elezioni europee ed amministrative perugine abbiano scelto l’attenta platea di Federfarma Umbria, Farmacentro e Farma Service Centro Italia per esporre le proprie tesi ed evidenziare le rispettive idee per il futuro dell’Europa e della città di Perugia”, affermano Luciani, Pagliacci e Ceccarelli “mostrando tra l’altro grande interesse per le questioni riguardanti la categoria dei farmacisti. A tutti loro va il nostro più sincero augurio”.
Commenta per primo