Dimissioni Catiuscia Marini, Lucidi, M5s, Pd incapace di affrontare vicenda

 
Chiama o scrivi in redazione


Senatore Stefano Lucidi vota «no» sul Mes potrebbe lasciare M5s

Dimissioni Catiuscia Marini, Lucidi, M5s, Pd incapace di affrontare vicenda

Nel tardo pomeriggio del 16 aprile 2019 Catiuscia Marini ha dato le sue dimissioni da Governatrice della  Regione- sul caso interviene direttamente il Senatore Stefano Lucidi esponente del MoVimento 5 Stelle umbro.

“Schiacciata dal peso delle intercettazioni che la espongono in maniera inequivocabile in un ruolo di primo piano, la Presidente  esce di scena attraversando quella porta politica che è stata lasciata aperta dalla magistratura” –inizia così la nota del Senatore Stefano Lucidi –  “che ora potrà fare il proprio corso in maniera agevole e meno ingombrante”.

“Personalmente non ritengo chiuso questo capitolo”prosegue Lucidi che aggiunge un ulteriore elemento di criticità forse il peggiore – “perché il sistema-Umbria deve ancora essere analizzato in tutte le sue sfaccettature e implicazioni”.

Immediata la reazione dell’establishment PD, in particolare due esponenti che a caldo dichiarano. «Catiuscia Marini ha compiuto un gesto di grande forza etica e politica» – Walter Verini – e ancora: «con le sue dimissioni, ha scelto di mettere al primo posto il bene della sua Regione» – Nicola Zingaretti.

Queste affermazioni seppur di circostanza appaiono imprudenti e sfacciate – prosegue così la nota – “perché in questo momento parole come forza etica, forza politica ma sopratutto bene della Regione risuonano a dir poco stonate in un contesto politico e sociale frantumato e una Regione abbandonata al suo destino”.

Conclude infine il portavoce pentastellato a Palazzo Madama: All’amarezza provocata dalle gesta di personaggi che hanno condotto l’Umbria alla ribalta delle cronache nazionali per fatti deprecabili aggiungo la mia soddisfazione per la fine di una stagione PD di cui i cittadini umbri faranno certamente a meno a partire dalle prossime elezioni regionali”.

Stefano Lucidi – M5S

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*