Baldoni, Forza Italia, Ikea sì Ikea no, prima la viabilità e poi se ne parla

 
Chiama o scrivi in redazione


Vicenda Ikea, Camicia, tutto previsto, per fortuna

Da Renzo Baldoni (Forza Italia)
Baldoni, Forza Italia, Ikea sì Ikea no, prima la viabilità e poi se ne parla Il tratto di strada più incasinato e caotico dell’Umbria è senza dubbio il tratto E 45 Ponte San Giovanni – Collestrada. Basta un non nulla su quei due/tre chilometri e succede il finimondo. Tutto si ferma e si crea il caos più totale: traffico bloccato, disagi notevoli per i pendolari ed i vari automobilisti , intasamento totale delle zone limitrofe con aumento di smog e difficoltà di transito. La zona più colpita è Ponte San Giovanni, già vandalizzata da una cementificazione terrificante dovuta a scelte scellerate delle precedenti amministrazioni di centro sinistra.

LEGGI ANCHE: Ikea, Partito Democratico di Perugia, non sia un affare per pochi

Vi potete immaginare cosa potrebbe succedere quando, prima o poi, saranno sbloccati i 450 appartamenti nella zona Margaritelli/De Megni, definito il nuovo piano dell’ex Pastificio Ponte e delle ex Fornaci Briziarelli?  Sbagliare le politiche territoriali ed urbanistiche su Ponte San Giovanni è stato diabolico, ma insistere nel terrificante errore è pazzesco.

Parere: IKEA si, IKEA si a Perugia, Ikea si eventualmente anche a Collestrada ma:

Il progetto delle opere deve essere accompagnato da un puntuale e preciso  piano della mobilità che deve tenere tassativamente  conto dei nuovi insediamenti e della massa veicolare in aumento. Piano finale, migliorativo dello stato attuale che non sia impattante con l’ambiente circostante ed in armonia con il piano paesaggistico. Tale atto deve essere portato alla partecipazione del territorio.

Conclusioni: Dobbiamo essere coerenti con le nostre battaglie ventennali, quando eravamo scomodamente all’opposizione. Nessun passo falso ed in accelerazione pericolosa.

Renzo Baldoni – ex consigliere comunale di centro destra – ex presidente della circoscrizione di Ponte San Giovanni – Membro del coordinamento regionale di Forza Italia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*