Tizi e Morbello M5S, Consiglio misure comunali contro epidemia covid

 
Chiama o scrivi in redazione


Tizi e Morbello, M5S contro rincaro Tari e sempre dalla parte dei cittadini

Tizi e Morbello M5S, Consiglio misure comunali contro epidemia covid

“Alle ore 12.30 di oggi si riuniranno in videoconferenza i presidenti dei Gruppi consiliari in Comune, il Presidente, i Vice Presidenti dell’Assise comunale, il Sindaco, il Vice Sindaco e l’Assessore Merli. L’ordine del giorno della riunione sarà “l’emergenza sanitaria da Covid -19: situazione nel territorio di Perugia”.

© Protetto da Copyright DMCA

Un momento difficile come quello che la nostra Città sta vivendo impone unità di vedute e condivisione di scelte, è per questo – riferiscono le consigliere – che il Gruppo consiliare M5S intende proporre alla Conferenza dei capigruppo di oggi una linea di azione che preveda il coinvolgimento dell’intero Consiglio comunale nelle misure – di competenza comunale – da adottare per far fronte all’emergenza sanitaria.

La questione relativa alla sanità locale deve essere gestita dall’Assise comunale in maniera diretta, attenta ed anche propositiva nei confronti della Governatrice e della Giunta regionale.
Riteniamo pertanto – aggiungono le consigliere – molto importante che il

Primo cittadino, Andrea Romizi
relazioni costantemente al Consiglio comunale ogni notizia relativa all’evolversi della situazione sanitaria locale: i dati dell’epidemia devono essere monitorati pubblicamente e la questione deve essere posta al centro anche dell’azione politica di questo Comune e, quindi, di noi tutti consiglieri, dal momento che il Consiglio comunale è l’unico luogo rappresentativo della volontà politica cittadina e quindi l’unico ad avere competenza in merito ad una questione tanto delicata e importante per il futuro della nostra comunità”.

Lo hanno dichiarato le consigliere Francesca Tizi e Maria Cristina Morbello del Gruppo del M5S al Comune di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*