Proiezione “Il Nome della rosa”, serata dedicata a Leo Cenci, ma…

Proiezione "Il Nome della rosa", serata dedicata a Leo Cenci, ma...

Proiezione “Il Nome della rosa”, serata dedicata a Leo Cenci, ma…

E’ stato proiettato in anteprima, in lingua originale con sottotitoli in italiano, alla sala dei Notari di Palazzo dei Priori a Perugia. E’ il film “Il nome della Rosa”, tratto da un romanzo scritto da Umberto Eco e prodotto dalla Rai. Alcune scene sono state girate anche a Perugia, nel 2018.

La proiezione è stata anticipata da una introduzione del vicesindaco Urbano Barelli che ha ringraziato il pubblico presente in sala, donando ai genitori di Leonardo Cenci, seduti in prima fila, un piccolo pensiero. Il nostro Leo è stato, infatti, una delle comparse durante le riprese del film a Perugia. La serata è stata a lui dedicata.

La sala dei Notari era piena, anche se ci si aspettava molta più gente. Il vicesindaco ha anche ringraziato la RAI per aver concesso questo privilegio e cioè la proiezione di alcune puntate in anticipo e prima che il film andasse in onda in TV. E anche per questo motivo che ha impedito ai giornalisti e fotografi presenti di fotografare e fare video allo schermo durante la proiezione.

Commenta per primo

Rispondi