
Emergenza neve Perugia, Camicia, era tutto previsto, ma la città è bloccata
“L’allerta meteo è arrivata da una decina di giorni, eppure ancora una volta il Comune di Perugia non è stato in grado di mettere in piedi la macchina organizzativa per evitare disagi alla cittadinanza. Per questo motivo, nella seduta dell’assise cittadina di oggi, presenterò un’interrogazione urgente”. A dirlo il consigliere comunale, capogruppo Gal, Carmine Camicia, che aggiunge: “Ancora una volta, constatiamo come le periferie siano state abbandonate, a vantaggio del centro storico.
Perugia è una città complessa, ma merita più attenzione e organizzazione. Perché non è stato attivato un numero verde utile per poter segnalare eventuali disagi?
Perché il sito non ha neanche un minimo di informazioni utili? Come mai i social istituzionali non aggiornano sui provvedimenti presi e quelli ancora da prendere? Come si sta monitorando la situazione?
Quanti uomini e quanti e quali mezzi sono stati messi in campo per ripristinare la viabilità?”. “A Roma la sindaca Raggi – conclude il consigliere – ha mobilitato l’esercito ed i volontari. Nel capoluogo umbro non mi sembra”.
Rosaria Parrilla – Ufficio stampa gruppo consiliare Gal
Commenta per primo