Avvio dei lavori per organizzare il Carnevale del Bartoccio 2022

 
Chiama o scrivi in redazione


Avvio dei lavori per organizzare il Carnevale del Bartoccio 2022

Avvio dei lavori per organizzare il Carnevale del Bartoccio 2022

Il Consiglio Direttivo della Società del Bartoccio, nella riunione di martedì 29 giugno 2021, ha ufficialmente dato il via ai lavori di ricerca, preparazione e organizzazione del Progetto per il Carnevale di Perugia 2022 (11^ Giornate del Bartoccio).

Il Progetto è stato approvato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, che ha messo a disposizione un adeguato stanziamento che permetterà alla Società del Bartoccio di realizzare tutte le attività previste. Il sostegno della Fondazione è tanto più rilevante, vista l’assenza di finanziamenti da parte degli enti locali, malgrado le Giornate del Bartoccio abbiano coinvolto la città dal 2012, e dunque le prossime Giornate del 2022 costituiranno la undicesima edizione.

LEGGI ANCHE – Carnevale del Bartoccio, 1 marzo premiazione della bartocciata 2019

La Società esprime soddisfazione per l’approvazione del progetto, che viene letto come apprezzamento per l’attività fin qui svolta dalla Società stessa.

Le prime iniziative pubbliche partiranno ad ottobre, con il Grande Concorso del Bartoccio (10 domande sulla storia e la cultura cittadina), sulla pagina facebook del Bartoccio; a novembre si avvierà la ricerca e selezione di volontari da impegnare soprattutto nel corteo dell’ingresso del Bartoccio: tutti e tutte sono fin d’ora invitati a partecipare come volontari; a dicembre, la Gara di Bartocciate, anticipata per fare della Bartocciata vincitrice quella ufficiale del Carnevale 2022, che sarà letta e distribuita durante il corteo me le altre iniziative.

Il Corteo dell’Ingresso trionfale del Bartoccio costituirà l’evento di apertura del Carnevale 2022, che si concluderò come da tradizione con lo spettacolo di burattini di Mario Mirabassi.

Dunque, da oggi tutti al lavoro per il Carnevale del Bartoccio!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*