Auto d’epoca “Perugia storica”, vince il Rione porta San Pietro

Auto d'epoca "Perugia storica", vince il Rione porta San Pietro

Auto d’epoca “Perugia storica”, vince il Rione porta San Pietro

PERUGIA – Cinque rioni perugini (Porta S.Susanna, Porta Eburnea, Porta S.Angelo, Porta Sole e Porta S.Pietro), cinquanta splendide auto storiche e una sfida inedita. Perugia Storica, la manifestazione organizzata dal Camep – Club Auto e Moto d’Epoca Perugino – ha rappresentato una sorta di prologo alla sfida tra i rioni di Perugia 1416, proponendo un confronto di abilità che alla fine ha visto prevalere il rione di Porta Sole.

Un abbinamento, quello tra le auto d’epoca e i rioni cittadini, che ha visto la lunga carovana prendere il via dai Giardini del Frontone in direzione di Pila, dove tutti i partecipanti hanno dato vita a due prove di abilità a cronometro, inframmezzando un goloso piacevole ristoro a base di vino e bruschetta alle cantine Goretti di Pila.

Leggi anche: Ballo dei Rioni, la vera protagonista è la Perugia di borghi e quartieri

La sosta ha dato modo al pubblico di ammirare più da vicino le numerose auto partecipanti con le cabrio che l’hanno fatta da padrone.

Lasciate le cantine Goretti di nuovo in marcia verso Collestrada dove tutta la carovana è stata accolta all’interno del piccolo borgo medievale dai figuranti in costume. Dopo la pausa conviviale di nuovo in marcia verso Perugia e qui tutte le auto sono giunte in una Piazza IVNovembre affollata di turisti, in cui ad attendere le auto d’epoca c’erano i figuranti in costume con i gonfaloni dei cinque rioni.

Dopo il saluto dell’assessore Teresa Severini le auto hanno sfilato lungo corso Vannucci per raggiungere la sala S. Anna per la premiazione finale. Alla fine la somma dei risultati delle prove speciali e dei controlli a timbro nei diversi passaggi ha decretato il successo degli equipaggi abbinati al rione Porta San Pietro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
19 × 5 =