Emergenza neve, territorio si prepara e il piano prefettizio è approvato

 
Chiama o scrivi in redazione


Emergenza neve, territorio si prepara e il piano prefettizio è approvato

Emergenza neve, territorio si prepara e il piano prefettizio è approvato

Oggi è stato approvato dal Prefetto di Perugia, Claudio Sgaraglia, il “Piano emergenza neve 2019-2020” per la gestione coordinata della viabilità in caso di precipitazioni nevose lungo la rete stradale della provincia di Perugia. La stesura del Piano è stata coordinata dalla Prefettura con l°apporto tecnico del Gruppo di Lavoro costituito in seno al Comitato Operativo per la Viabilità (C.O.V.), secondo gli indirizzi predisposti da Viabilità Italia per la gestione delle situazioni di crisi e le eventuali limitazioni della circolazione stradale.

Il Piano contiene le misure necessarie per fronteggiare le emergenze nelle tratte stradali che interessano il territorio della provincia di Perugia in caso di precipitazioni nevose di particolare intensità. Attivazione degli interventi sarà progressiva, in base agli avvisi di previsioni meteorologiche avverse diramate dal Dipartimento della Protezione Civile, utilizzando codici colore di allerta graduati alle reali criticità nel territorio.

Il Prefetto, nel diramare il Piano a tutte le strutture operative ha evidenziato la necessità di mantenere uno stretto raccordo informativo ed operativo per favorire una tempestiva ed efficace gestione degli interventi integrati. Il Piano è consultabile sul sito Web della Prefettura-U.T.G. di Perugia all°indirizzo: Www.prefettura.it/perugia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*