Brunello Cucinelli vuol fare il monaco part time, intervista a TV2000 VIDEO

L’imprenditore umbro è intervenuto nella puntata su San Benedetto da Norcia e la regola benedettina, nella trasmissione ‘Beati voi. Tutti santi’

 
Chiama o scrivi in redazione


Brunello Cucinelli vuol fare il monaco part time, intervista a TV2000

Brunello Cucinelli vuol fare il monaco part time, intervista a TV2000

ROMA – In un’intervista a Tv2000 Brunello Cucinelli afferma che da ragazzo avrebbe potuto indossare il saio. “Io verso i 12 anni volevo fare il monaco, il frate” dice il re del cashmere che ha rilasciato una intervista alla trasmissione Beati voi-Tutti santi in onda mercoledì 30 gennaio alle 21.05. “Sono sempre stato affascinato dalla vita in qualche modo monastica. Scherzosamente dico al mio amico Padre Cassian (ex priore del monastero benedettino a Norcia, ndr) ‘io vorrei fare il monaco part time’. Ma lui risponde ‘non si può! tu devi fare l’imprenditore e io faccio il monaco’”, afferma l’imprenditore umbro.

Conscio della impossibilità di coniugare la vita in un monastero con quella dell’ azienda, Cucinelli aggiunge: “Però un paio di ore al giorno io vivo nella mia intimità, nel mio paese;  passeggio e  cerco di curare l’anima con la preghiera e la mente con lo studio”.

L’imprenditore umbro è intervenuto nella puntata su San Benedetto da Norcia e la regola benedettina, nella trasmissione ‘Beati voi. Tutti santi’, il programma condotto da Giovanni Scifoni e Claudia Benassi sulla emittente dei vescovi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*