Ameria Festival, grande successo per Barbara De Rossi e Francesco Branchetti

Ameria Festival, grande successo per Barbara De Rossi e Francesco Branchetti

di Martina Rastelli
Ameria Festival, grande successo per Barbara De Rossi e Francesco Branchetti. De Rossi e Branchetti hanno vestito i panni di Eva ed Adamo nello spettacolo “Il diario di Adamo ed Eva”, uno degli appuntamenti di punta di Ameria Festival: rassegna artistico culturale in programma ad Amelia (Tr) fino al 28 ottobre.

Il “diario di Adamo ed Eva” si attinge al mito della creazione, riproponendo come sono andate probabilmente le cose, in maniera ironica e divertente. Questo testo geniale di mark twain si sofferma soprattutto su come possa essere nata l’attrazione tra i due sessi.

L’attore regista Francesco Branchetti mostra il suo piacere nel tornare ad Amelia sottolineando la bellezza e lo splendore del luogo che lo circonda e si dimostra felice di farlo presentando questo spettacolo che si rifà alla nostra attualità.

Per l’attore, infatti, dal primo incontro tra Adamo ed Eva, ad oggi, le cose non sono cambiate, i battibecchi tra i due sessi sono molto attuali tutt’ora.

Barbara De Rossi puntualizza che “Il primo uomo e la prima donna in quest’opera sono stati descritti in maniera estremamente moderna, per cui ci si può riconoscere in tutte le loro caratteristiche. Eva, ad esempio, parla tantissimo, mentre Adamo non ama molto colloquiare. Ci sono tratti molto buffi in questi due personaggi ed è per questo che Francesco ed io ci siamo divertiti molto ad interpretarli”.

Lo spettacolo accompagnato dalle musiche di Pino Cangialosi, ha riscosso un grande successo. I due attori hanno dimostrato ancora una volta il loro talento godendosi numerosi applausi.

Commenta per primo

Rispondi