
Neve sull’Umbria scuole chiuse in alcuni comuni, disagi sulle strade
Neve sull’Umbria – Umbria imbiancata dalla neve, in particolare Norcia, ma anche il Folignate, nel Ternano a Gualdo Tadino e Gubbio. Nel Nursino la neve è già attorno al metro, mentre un po’ ne è caduta anche nella città di Spoleto. A Perugia, poco fa, stava nevicando, così ci riferisce la nostra corrispondente dal capoluogo, Morena Zingales “Piove anche direttore – dice – ma piano piano potrebbe coprire”-
Intanto sono arrivate le ordinanze di chiusura delle scuole: Spoleto., Norcia, Cascia, Arrone, Gualdo Tdino, Montefranco, Montegabbione, Montecastrilli, Avigliano e Ferentillo.
Inutile dire che ci sono disagi anche sulle strade con notevoli rallentamenti sui valichi, in particolare la Somma, ma anche tra Strettura e Napoletto, tutti nello Spoletino. Catene montante sullo 361 e, come riporta U24, difficoltà anche sulla Flaminia, tra Spoleto e Foligno. Gli spargisale sono in azione e gli spazzaneve già attivi dalla notte.
Nel video il racconto del consigliere regionale “Gruppo Misto”, Vincenzo Bianconi mentre, con la sua auto, cerca di uscire dalla sua città, Norcia, dove è caduto circa un metro di neve.
Commenta per primo