Neve sull’Umbria scuole chiuse in alcuni comuni, disagi sulle strade 🔴[Video]

Gli spargisale sono in azione e gli spazzaneve già attivi dalla notte

Neve sull'Umbria scuole chiuse in alcuni comuni, disagi sulle strade
Foto Vincenzo Bianconi

Neve sull’Umbria scuole chiuse in alcuni comuni, disagi sulle strade

Neve sull’Umbria – Umbria imbiancata dalla neve, in particolare Norcia, ma anche il Folignate, nel Ternano a Gualdo Tadino e Gubbio. Nel Nursino la neve è già attorno al metro, mentre un po’ ne è caduta anche nella città di Spoleto. A Perugia, poco fa, stava nevicando, così ci riferisce la nostra corrispondente dal capoluogo, Morena Zingales “Piove anche direttore – dice – ma piano piano potrebbe coprire”-

Intanto sono arrivate le ordinanze di chiusura delle scuole: Spoleto., Norcia, Cascia, Arrone, Gualdo Tdino, Montefranco, Montegabbione, Montecastrilli, Avigliano e Ferentillo.

Inutile dire che ci sono disagi anche sulle strade con notevoli rallentamenti sui valichi, in particolare la Somma, ma anche tra Strettura e Napoletto, tutti nello Spoletino. Catene montante sullo 361 e, come riporta U24, difficoltà anche sulla Flaminia, tra Spoleto e Foligno. Gli spargisale sono in azione e gli spazzaneve già attivi dalla notte.

Nel video il racconto del consigliere regionale “Gruppo Misto”, Vincenzo Bianconi mentre, con la sua auto, cerca di uscire dalla sua città, Norcia, dove è caduto circa un metro di neve.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*