Concorsi artistici Adisu, UniMusic e UniLapis, si riparte

Concorsi artistici Adisu UniMusic UniLapis si riparte

Concorsi artistici Adisu, UniMusic e UniLapis, si riparte

Sono aperte le iscrizioni a UniLapis e a UniMusic, i due concorsi artistici a premi organizzati dall’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell’Umbria (Adisu), storici e ultradecennali eventi universitari che da sempre offrono spazio alla creatività degli studenti promuovendo le loro ambizioni artistiche e incentivando la partecipazione e l’aggregazione tra i giovani.

Dei due, UniLapis, che l’anno scorso non ha subito interruzioni a causa della pandemia, si compone di due categorie letterarie (Narrativa e Poesia), prevede premi rispettivamente di 250, 150 e 100 euro per i primi tre classificati di ogni categoria e il suo bando scadrà il prossimo 30 giugno (reperibile nel sito internet di Adisu, al link: https://www.adisu.umbria.it/concorsi-attivita-culturali/avviso/unilapis-2022).

C’è tempo invece fino al 10 marzo per iscriversi a “UniMusic Autori Live 2022”, che torna dopo un anno di pausa causa covid. Possono partecipare al concorso (suddiviso nelle due sezioni Autori e Producer/DJ), sia artisti universitari singoli sia gruppi musicali al cui interno ci siano almeno due studenti universitari regolarmente iscritti per l’anno accademico 2021/2022 a un istituto universitario umbro (Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Conservatori di Musica di Perugia o di Terni, Accademia delle Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, Istituto di Mediazione Linguistica di Perugia). Una giuria tecnica e una giuria popolare lavoreranno per attribuire, a seguito delle esibizioni live, i primi tre posti per ciascuna sezione. I premi complessivamente ammontano a 3.500 euro, di cui 2.500 assegnati ai primi tre classificati della Sezione Autori e 1.000 euro per la Sezione Producer/DJ.

Maggiori informazioni sul sito Adisu al link: https://www.adisu.umbria.it/concorsi-attivita-culturali/bando/unimusic/2021/unimusic-autori-live-2022-concorso-musicale-premio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*