Presidente Marini fondi strutturali relatrice a Bruxelles comitato delle regioni

 
Chiama o scrivi in redazione


Presidente Marini fondi strutturali relatrice a Bruxelles comitato delle regioni
4 July 2018, Bilateral meeting Schneider-Marini Belgium - Brussels - July 2018 © European Union / Fred Guerdin

Presidente Marini fondi strutturali relatrice a Bruxelles comitato delle regioni Saranno la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, ed il Sottosegretario di Stato agli affari europei per il land tedesco della Sassonia, Michael Schneider, i relatori del parere obbligatorio del Comitato delle regioni europee, relativo alle nuove disposizioni comuni per i fondi strutturali per la prossima programmazione comunitaria 2021-2027.

Marini e Schneider sono rispettivamente anche i presidenti dei gruppi politici del PSE (Partito Socialista Europeo) e del PPE (Partito popolare europeo). 

Il parere – che data la rilevanza è stato affidato ai due presidenti dei maggiori gruppi politici presenti nel Comitato delle Regioni d’Europa – dovrà indicare criteri, modalità e procedure per la gestione di tutti i Fondi europei, ad eccezione del Fondo per lo sviluppo rurale. La decisione è stata resa nota oggi a Bruxelles, in concomitanza della seduta plenaria del Comitato delle regioni d’Europa, cui ha preso parte anche la presidente Marini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*