Giornata Forze Armate, il pensiero della Presidente Marini

Giornata Forze Armate, il pensiero della Presidente Marini “In questa giornata nella quale rendiamo onore e omaggio alle Forze Armate, a 100 anni dalla fine della ‘Grande guerra’, voglio ringraziare il contributo che ogni giorno gli uomini e le donne delle Forze Armate danno alla nostra sicurezza , nel Paese e nelle missioni internazionali all’estero.

Ne apprezziamo anche il sostegno quotidiano a tante azioni civili svolte nel territorio nazionale – come in questi giorni, a causa delle drammatiche conseguenze determinate dall’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia da nord a sud – per garantire sicurezza e protezione“.

E’ quanto afferma la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, che questa mattina ha partecipata a Perugia alle celebrazioni della per la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità nazionale, insieme all’assessore regionale Antonio Bartolini.

“Ricordiamo anche il sacrificio dei tanti soldati, partiti da ogni città italiana, nella difficilissima e sanguinosa guerra di trincea che caratterizzò la prima guerra mondiale.

L’Umbria rende omaggio ai militari ed ai civili caduti nelle guerre che hanno attraversato il Paese nel corso del Novecento, ribadendo la forza della Carta costituzionale che ci impegna  – ha concluso la presidente Marini – a rafforzare gli organismi internazionali a cominciare dall’Unione europea, per assicurare pace e sicurezza alle nostre comunità “.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*